Militello Rosmarino, al Presepe Vivente sarà ospite d’eccezione mons. Giombanco


AL VIA LA XIV EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DI MILITELLO ROSMARINO
Nel paese di Militello Rosmarino del Parco DEI nEBRODI, custode di antiche tradizioni e porta sul mondo, si rinnova una delle manifestazioni più longeve in Sicilia e in Italia
Fede e tradizione: questi gli ingredienti della XIV Edizione del Presepe Vivente che si terrà nel pittoresco e suggestivo centro storico. Quest’anno,
Saranno oltre cento gli interpreti che animeranno 42 botteghe di antiche arti e mestieri – come la lavandaia, il fabbro, l’agrimensore, , il falegname, lo spiritaru, – allestite all’interno delle caratteristiche case-grotta, che si snodano lungo il percorso che attraverserà l’intero borgo medievale, fino a giungere alla grotta della Natività, allestita all’ombra delle antiche mura del Castello.
Sono tre gli appuntamenti: Si parte martedì 26 dicembre, dalle ore 20.00 alle 23.00,; si replica, il 30 dalle ore 21.00 alle 23.00: e il 6 gennaio dalle ore 17.00 con la tradizionale sfilata dei re Magi.
I visitatori avranno anche modo di scaldarsi a diversi punti di degustazione, distribuiti come sempre lungo il percorso, il tutto nel pieno spirito natalizio. Per l’occasione, sarà anche allestita una mostra di oggetti sacri, e l’apertura di alcune delle principali Chiese del Paese.
Alle tre serate parteciperanno diverse autorità civili e religiose. Visitatore d’eccezione sarà Mons. Guglielmo Giombanco , Vescovo di Patti, il nella serata del 30 .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...