Militello Rosmarino, La Vita in diretta di Rai 1 presente alla serata del 30.


eyetvsnapshot31-620x350

Alla seconda replica dell’attuale edizione del Presepe Vivente,  giorno 30 dicembre, saranno presenti alcuni giornalisti della Rai, corrispondenti del noto programma televisivo “La vita in diretta”. Le riprese dovrebbero cominciare a partire dalle ore 17.00 .  Tutta la cittadina è in fermento in queste ore, per la possibilità di rilancio che la presenza televisiva potrebbe determinare per il piccolo borgo medievale.

Grande successo per la prima serata del presepe vivente, oltre un migliaio di visitatori hanno partecipato alla rievocazione della Natività. Il presepe vivente è stato allestito tra i vicoli e i cortili del quartiere arabo normanno dove fu edificato l’antico castello. Un luogo ideale per raccontare la storia della nascita di Cristo, ma anche un modo per ricostruire la vita quotidiana di un tempo scandita dal lavoro e dal ritmo di antichi mestieri: il fabbro che forgia il ferro, il falegname che pialla le travi di legno, lo scalpellino che lavora la pietra, le lavandaie che stendono i panni, il maniscalco che ferra i cavalli e il pastore con il gregge . I visitatori hanno infatti potuto degustare anche prodotti e piatti tipici come i maccheroni, il macco di fave, la minestra,
Nell’iniziativa sono stati coinvolti in modo corale gran parte degli abitanti e dei giovani del paese; La rappresentazione religiosa sarà ripetuta  il 6 gennaio dalle 17:00 alle 20.30.

15094864_10207833524898018_3706428515638991041_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...