MILITELLO ROSMARINO, IL PRESEPE VIVENTE CI SARA’


Militello Rosmarino. Anche quest’anno avrà luogo l’ennesima edizione del Presepe Vivente dei Nebrodi nello splendido borgo tardo medievale di Militello Rosmarino. A darne conferma, dopo ripetuti incontri e consulti con il Sindaco Calogero Lo Re, con la giunta e con l’equipe Anspi, è statoil Parroco Don Calogero Oriti, al termine dei Vespri del 10 Novembre. Il Parroco, nonché presidente del Circolo Anspi San Biagio, ha sottolineato infatti che ” è necessario promuovere  le nostre eccellenze, continuando sulla falsa riga degli eventi di successo degli scorsi anni. Oltre alla oramai consolidata attività di promozione turistica del territorio, e alla ripresentazione di mestieri artigiani andati perduti, saranno affiancate delle visite guidate al borgo durante tutto il mese di Dicembre e Gennaio in una serie di eventi da programmare.”

Confermata la prima serata del 26 Dicembre, durante la quale a tagliare il nastro della XVII Edizione del Presepe Vivente dovrebbero essere presenti alte cariche della Regione e dello Stato e secondo un’indiscrezione, non confermata ancora, vi sarà ospite il governatore della Regione Sicilia On. Rosario Crocetta.  In questo modo anche quest’anno, attraverso questa manifestazione,  sarà possibile vedere impegnati numerosi cittadini impegnati per il bene del paese e dei suoi abitanti, con l’augurio che questo evento possa essere da stimolo a che sempre più persone si adoperino per il bene della comunità.

Non mancherà, dopo i successi ottenuti negli anni scorsi, l’ulteriore serata del 30 Dicembre e quella pomeridiana del 06 Gennaio. All’interno del percorso vi saranno numerosi stand e punti di degustazione di prodotti tipici nebroidei, nonché antiche pietanze preparate dalle massaie e tipiche del paese. Il Presepe Vivente sarà il momento centrale del Natale 2016 che punterà, come sempre, alla promozione del territorio attraverso le sue particolarità .

15000204_1028952927216177_3179569063403985224_o1

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...