Militello Rosmarino, a Novembre partono i primi lavori per 2 milioni di €uro


PIOGGIA DI FINANZIAMENTI SOPRA MILITELLO ROSMARINO

14202783_10210526960679582_2918518299984693339_n

I primi cantieri a Novembre!

In momenti di crisi come gli attuali, la notizia di arrivi di finanziamenti pubblici per un ammontare di oltre due milioni di euro, in una qualsiasi comunità suona come   “manna” che pioverà dal cielo. Ed è a quest’ansia che serpeggia fra i giovani di  Militello Rosmarino in cerca di lavoro, che ha inteso  rispondere la fattiva operosità dell’Amministrazione comunale.

 A tal proposito, e per dare concretezza con i  fatti alla sua azione amministrativa, è proprio il sindaco Calogero Lo Re a darne la notizia della concessione, da parte dell’assessorato regionale alle Infrastrutture, di un finanziamento di 406 mila euro destinato alla riqualificazione  urbana  del centro storico di Militello.  <<Una volta realizzati i lavori a partire dal prossimo novembre– ci dice il primo cittadino – non ci saranno più alibi per i privati proprietari delle antiche case insistenti nel centro storico a disinteressarsene della loro manutenzione e cura. Ad essi – prosegue Lo Re – non sarà più consentito di lasciare in stato di abbandono quello scorcio dell’antico borgo che rappresenta la memoria storica di Militello oggi “teatro” del caratteristico “Presepe vivente”>>.

 Intanto, ecco gli altri finanziamenti  che riguardano i lavori già appaltati per il  consolidamento del centro abitato della zona “Fontanelle” per un importo di 1.500.000 euro; ed ancora ulteriori due finanziamenti per un importo complessivo di 600 mila euro, per i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del polo scolastico di contrada “ Mileti”.

da “Gazzetta del Sud”  NINO VICARIO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...