Presentazione del libro “Documenti, memorie e appunti di storia religiosa santagatese” di don Benedetto Lupica


locandina-don-benedetto-lupica

Giorno 29 Settembre 2016, alle ore 18.30, presso la Sala dei Principi del Castello Gallego di Sant’Agata Militello, si terrà la presentazione del libro “Documenti, memorie e appunti di storia religiosa santagatese” di don Benedetto Lupica. L’evento è organizzato dall’Associazione Agorà e dalla Pro Loco Agatirno, con il contributo economico della Fondazione Mancuso Onlus e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. 

Il libro, impiegando documenti manoscritti inediti dell’Archivio Storico della Diocesi di Patti e di quello Segreto Vaticano, ripercorre la storia religiosa di Sant’Agata Militello nei suoi legami prima con la vicina Militello Rosmarino e poi negli anni dell’autonomia, segnalando personaggi e fatti di interesse culturale per l’intera comunità. 
dscn6398-copia

Nel corso della presentazione interverranno: Carmelo Sottile, Sindaco di Sant’Agata MIlitello,Chiara Sturniolo, Presidente dell’Associazione Agorà, Melina Bevacqua, esponente della Fondazione Mancuso Onlus, Bruno Mancuso, Senatore della Repubblica ed ex sindaco di Sant’Agata Militello, don Benedetto Lupica, autore del libro e Nuccio Lo Castro, storico dell’arte. L’evento sarà moderato da Andrea Sturniolo, Segretario della Pro Loco Agatirno. Vi aspettiamo.
invito-libro-di-don-benedetto-lupica-2016

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...