Sant’Agata Militello, concerto della Lorenzo Perosi


Torna al proscenio della cultura musicale operistica la città di S. Agata Militello. Gran palcoscenico – giovedì 11 agosto alle ore 21,30 – la caratteristica scalinata della Chiesa di S. Giuseppe che alzerà il sipario su “OperainCanto” spettacolare kermesse musicale della Corale “Lorenzo Perosi” che – sotto un’armonia di luci ed effetti luminosi sulla facciata del Duomo – presenterà, con la direzione musicale del Maestro Salvatore Bonina, un vasto programma di brani d’opera di grandi compositori quali Verdi, Bellini, Gounod, Rossini, Mascagni, Donizetti, Beethoven e tanti altri.

La “Lorenzo Perosi”,  che festeggia il 21. anno dalla sua fondazione  (infatti in scaletta sono previste  ben ventuno esecuzioni)  –  in piena sintonia col programma  curato dal Comitato per i festeggiamenti in onore di S. Giuseppe sotto la guida spirituale di don Daniele Collovà  parroco della Chiesa Madre – offre in omaggio lo spettacolo quale devozione al Santo Patrono.

Il concerto si avvarrà della straordinaria partecipazione delle voci soliste di Patrizia Lionetto (soprano), di Fabio Catina (tenore) e Massimiliano Fazio (baritono).

NINO VICARIOCIMG1228

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...