SANT’AGATA MILITELLO – Presentazione del libro “Il Canepardo” di Edoardo Lipari ed Alessandra Rando


59

Giorno 21 Maggio 2016, alle ore 18.00, presso la Sala dei Principi del Castello Gallego di Sant’Agata Militello, si è tenuta la presentazione del libro “Il Canepardo – Storie e racconti di una Sicilia che crede, sogna, eccelle. Un’isola viva” di Alessandra Randoed Edoardo Lipari. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Agorà e dalla Pro Loco Agatirno e rientra nel calendario di eventi imbastito dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Agata Militello per il Maggio dei libri 2016.

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura Melinda Recupero, del Presidente della Pro Loco Pippo Natoli, del Presidente dell’Associazione Agorà Chiara Sturniolo e del Senatore Bruno Mancuso, sono intervenuti gli autoriche con l’aiuto del moderatore Andrea Sturniolo, segretario della Pro Loco, hanno avuto modo di raccontarsi e di parlare del loro lavoro, un opera straordinaria che racconta la storia di chi ha creduto e continua a credere nella Sicilia. Tra le tante storie raccontante nel libro, anche quella di Melina Tricoli, pittrice materica e cittadina santagatese che grazie all’utilizzo di stoffe e altri materiali, riesce a realizzare dei bellissimi quadri apprezzati in tutto il mondo.

Nel corso della presentazione sono stati letti alcuni brani dai ragazzi dell’associazioneChiara Lazzara e Gaetano Cicirello e a conclusione dell’evento i numerosi presenti hanno potuto gustare un aperitivo gentilmente offerto da Caffè Chèrie e Karibe New.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...