SANT’AGATA MILITELLO – Festeggiati i 50 anni di attività della Pro Loco Agatirno


39

Giorno 7 Dicembre 2015, presso l’incantevole Sala dei Principi del Castello Gallego di Sant’Agata Militello, a partire dalle 16.00, si è svolto il Convegno dal titolo “UN VIAGGIO NELLA STORIA…UNO SGUARDO AL FUTURO“, organizzato per festeggiare il 50° anniversario della Pro Loco Agatirno di Sant’Agata Militello (1965-2015).

Il Convegno ha visto la partecipazione di illustri relatori: si è parlato di passato, ma anche e soprattutto di prospettive per il futuro. Dopo i saluti di benvenuto del Sindaco di Sant’Agata Militello dott. Carmelo Sottile e del Presidente della Pro Loco Agatirno Pippo Natoli, hanno preso la parola il Senatore dott. Bruno Mancuso, il Presidente Regionale UNPLI dott. Nino La Spina, il Presidente Provinciale UNPLI dott. Santi Gentile, il Presidente del Parco dei Nebrodi dott. Giuseppe Antoci e il sacerdote don Benedetto Lupica, scrittore ed esperto di storia e tradizioni locali. Hanno concluso gli interventi la dott.ssa Simona Orlando, dottoressa in Scienze del Turismo e dell’Ambiente e Andrea Sturniolo, Segretario della Pro Loco Agatirno.

Durante la cerimonia, il Sindaco Carmelo Sottile, la Dirigenza UNPLI guidata dal Presidente Regionale La Spina e il Direttivo della Pro Loco Agatirno hanno voluto consegnare al Presidente Pippo Natoli delle targhe ricordo per l’impegno e le attività svolte in questi 25 anni di presidenza. Degli auguri particolari sono giunti anche dal Presidente Nazionale Unpli Claudio Nardocci che per l’occasione ha voluto inviare i propri auguri con un video messaggio al presidente e ai soci della pro loco.

Erano presenti all’evento alcuni soci fondatori o loro familiari e tutti gli ex presidenti della Pro Loco nonché alcuni ex sindaci di Sant’Agata Militello. Erano altresì presenti il Presidente Nazionale F.A.I. Giuseppe Scandurra e i rappresentanti di diverse associazioni locali. L’evento ha ottenuto il patrocino del Comune di Sant’Agata Militello, dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, del Parco dei Nebrodi, della Federazione Antiracket Italiana di Sant’Agata Militello e dell’Associazione Agorà. Al termine del convegno è stata inaugurata una Mostra di Cartoline d’epoca su Sant’Agata Militello, realizzata in collaborazione con il Circolo Filatelico e Numismatico dei Nebrodi.

CLICCATE QUI PER VEDERE I SERVIZI TELEVISIVI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...