SANT’AGATA MILITELLO, concerto al Duomo il 07 Agosto


SANT’AGATA MILITELLO, venerdì 7 agosto in Piazza Duomo alle 21,30: la Corale “Lorenzo Perosi” in concerto

Torna al proscenio culturale – venerdì 7 agosto, alle 21,30, in Piazza Duomo – la Corale polifonica “Lorenzo Perosi” diretta dai maestri Salvatore Bonina e Patrizia Lionetto con un vasto programma concertistico di brani per coro ripresi da opere di autori quali Verdi, Bellini, Gounod e Lehar. La “L. Perosi” (nella foto di E. Colletto, in concerto a Natale 2014) che si avvale di componenti dalle diverse estrazioni sociali, si è costituita in S. Agata Militello nel 1995 ed ha alle spalle un nutrito bagaglio di concerti tenuti in numerose “piazze” siciliane.

La “vetrina” musicale santagatese, tutta in onore del Patrono S. Giuseppe, vedrà per l’occasione anche l’esibizione del coro “Gospel Family” (voci bianche e femminili composto da madri e figli) diretto dalla maestra Sabrina Gallà.

2563

La serata concertistica di venerdì – la cui “vetrina”, come detto, si illumina nella splendida location della piazza del Duomo alle ore 21,30 che per l’occasione sarà dotata di posti a sedere – è stata voluta dal “Comitato feste S. Giuseppe” governato dal parroco don Daniele Collovà in collaborazione con la Pro-loco presieduta da Pippo Natoli e dall’Amministrazione comunale quale “dono” del Santo Patrono alla città di Sant’Agata.

NINO VICARIO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...