SANT’AGATA MILITELLO – Seminario dal titolo “Tra scenari futuri radiosi o angosciosi” presso l’Istituto Cesareo


Convegno Di Giorgio

Giorno 26 e 27 maggio 2015 si svolgerà, presso l’Aula Magra “Nino La Rosa” dell’Istituto “Cesareo” di Sant’Agata Militello, il Seminario dal titolo “Tra scenari futuri angosciosi o radiosi” a cura del prof. Gaetano Maria Di Giorgio.

Nascere e crescere in una metropoli espo-ne a maggiore infelicità, la prova scientifi-ca è arrivata dagli studiosi del Douglas Mental Health Institute – Grazie alla Riso-nanza magnetica è emerso che la metro-poli porta a reazioni nell’area del cervello coinvolta nelle regolazioni dell’umore; vi-vendoci si stimola la Corteccia Cingolata, regione che regola stress ed emozioni negative; sono diverse le zone del cervello che si attivano negativamente durante la vita nella metropoli – si calcola che il livello di infelicità per chi vive in centri rurali sia inferiore del 30% rispetto alla metropoli.

PROGRAMMA: 

Giorno 26 maggio 2015 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
– panoramica riguardante la conoscenza contem-poranea
– anamnesi storica delle attività umane
– possibili prospettive di intervento atte a trasformare l’attuale competizione col territorio in interazione coerente (modello Light city)

Giorno 27 maggio 2015 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

– possibili prospettive di intervento atte a trasfor-mare l’attuale competizione col territorio in interazione coerente

Il seminario si articola in quattro ore; stato di fatto e proie-zione sostenibile futura sono concentrate in unica giornata o distribuite in due conferenze con le date suindicate, a seconda delle esigenze personali. Il Seminario è rivolto a docenti, genitori ed Istituzioni. Mira ad informare con trasparenza non filtrata da faziosità politico-economiche circa l’attuale stato di fatto della società e dell’ambiente. Verranno prese in esame, durante i lavori, le varie componenti antropologiche che hanno modificato nel corso dei secoli il nostro pianeta, si evidenzierà da un punto di vista scientifico e metafisico il suo ruolo chiave nell’evoluzione del sistema: Terra – Anatomia Umana – Coscienza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...