SANT’AGATA MILITELLO – Conclusisi i festeggiamenti in onore del Patrono San Giuseppe


Si sono svolti giovedì 19 marzo 2015 a Sant’Agata Militello i Festeggiamenti in onore del Patriarca San Giuseppe, Patrono della città e Protettore dei pescatori.

Alle 07:30 la prima Messa nel Duomo. Alle 08:00 il corpo bandistico “Giuseppe Verdi” ha allietato le vie cittadine con marce militari e sinfoniche. Ma la festa è entrata nel clou alle ore 10:00 con la Santa Messa Solenne celebrata dall’Arciprete Don Daniele Collovà, animata dal corale “Lorenzo Perosi” e durante la quale è stato presentato alla cittadinanza il nuovo “Comitato Festa di San Giuseppe” istituitosi lo scorso 2 marzo 2015. Presenti il Sindaco Carmelo Sottile, il Presidente del Consiglio Antonio Scurria, gli Assessori Comunali Giuseppe Puleo, Nino Testa e Sonia Minciullo, il Commissario della Polizia di Stato Daniele Manganaro, il Capitano dei Carabinieri David Pirrera, il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Tenente Alfredo Ciociola, il Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, numerosi sindaci del comprensorio nebroideo e i rappresentanti delle diverse associazioni combattentistiche e d’arma: U.N.U.C.I. (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia), A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) e A.N.P.S.(Associazione Nazionale Polizia di Stato).

A conclusione della Celebrazione Eucaristica, alle 11:30 circa, ha avuto inizio la Solenne Processione del venerato Simulacro del Santo Patrono che ha visto una numerosa partecipazione di fedeli. La processione di marzo percorre un’itinerario “breve” per distinguerlo da quello più lungo della seconda domenica di agosto. Alle 18:30 la Santa Messa Vespertina ha concluso le Celebrazioni iniziate il 15 marzo.

FRANCESCO DE MARTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

VIDEO ed ARTICOLO di Francesco De Marte – FOTO realizzate da Andrea Sturniolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...