SAN MARCO D’ALUNZIO – Mostra d’arte contemporanea “Filo d’aria” a cura di Giuseppe Greco e Mauro Cappotto


1

SAN MARCO D’ALUNZIO – Si è celebrata il 28 febbraio 2015 nella Sala dei Congressi e degli Eventi Margherita di Navarra, la Cerimonia di Laurea dell’Accademia di Belle Arti “Leonardo da Vinci” di Capo d’Orlando con la proclamazione degli otto accademici del territorio nebroideo.

La cerimonia di laurea si è aperta con il ringraziamento da parte del Presidente Prof. Gaetano Mannelli a tutti i presenti, in particolare ai genitori degli allievi, per i sacrifici fatti, sicuramente ricompensati dall’impegno e dal profitto ottenuto dai propri figli. È seguito il benvenuto del Sindaco di San Marco, il Dott. Amedeo Arcodia, che ha marcato l’importante ruolo dell’arte nella società come punto di riferimento per una crescita culturale, una maestra di vita capace di infondere il senso del rispetto e della tutela del patrimonio artistico.

Era presente anche il Presidente del Parco dei Nebrodi Dott. Giuseppe Antoci, un sostenitore dell’arte, che ha testimoniato , così come avvenuto nel primo incontro, nel 2014, al Museo della Cultura e delle Arti Figurative Bizantine e Normanne, come essa possa rappresentare una delle vie percorribili per creare occupazione, soprattutto in Sicilia, in una terra ricca di patrimoni di bellezza inestimabile lasciate dal passaggio di grandi popoli.

I lavori preparati dagli otto accademici sono rientrati in un allestimento espositivo dal titolo filo d’aria a cura di Giuseppe Greco e Mauro Cappotto. Espongono: Davide Benedetto con “L’aNaturale follia dell’arte”; Giuseppa Galati Rando con “Dolce Suono”; Concetta Immorlica con “Labyrint” “Explosion” “Nebolous”; Alex Manera con “Spazio Tridimensionale 1”; Chiara Martelli con “Barbie” Una, nessuna e centomila”; Doriana Pruiti con “Le porte della fantasia”; Gianluca Sorbera con “Identità” “Déjàvu” “Eolution”; Chiara Sturniolo con “La Sedia Seduta”.

L’esposizione di arte contemporanea delle opere dal titolo “Filo d’aria” potrà essere visitata dal 1 marzo fino al 15 marzo presso il Palazzo dei Congressi e degli Eventi Margherita di Navarra dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

SAN MARCO D’ALUNZIO 2500 ANNI DI ARTE E CULTURA

Per info: Centro Visite San Marco Turismo – Via Aluntina – TEL. 0941797339

www.sanmarco-turismo.it –  info@sanmarco-turismo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...