MESSINA – Presentazione del libro “Didattica delle attività ludico-motorie in età prescolare” di Antonino Gennaro e Caterina Zappia (14 Marzo 2015 – ore 10.30)


download

 

Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 10,30, presso “Palantonello” (Palazzo della Cultura) di Messina si svolgerà la presentazione del libro di Antonino Gennaro e Caterina Zappia dal titolo Didattica delle attività ludico-motorie in età prescolareedito dalla Casa Editrice Kimerik di Patti. Gli autori nella loro pubblicazione, partendo da un analisi scientifica delle diverse tappe dell’età evolutiva, sviluppano un convincente ragionamento sull’importanza dell’attività fisica nel processo educativo e didattico, in quanto, oltre a facilitare l’apprendimento di un corretto comportamento motorio, permettono al bambino di crescere nella conoscenza (di sé e dell’altro), nella relazione e nella comunicazione. All’importante evento parteciperà il Presidente del Comitato Regionale Coni Sicilia dott. Sergio D’Antoni, i più importanti rappresentanti del Coni della Provincia di Messina e diversi docenti del corso di laurea in Scienze motorie, sport e salute dell’Università di Messina.

10405392_10206063868306683_8705504832587129425_n

Annunci

Un pensiero su “MESSINA – Presentazione del libro “Didattica delle attività ludico-motorie in età prescolare” di Antonino Gennaro e Caterina Zappia (14 Marzo 2015 – ore 10.30)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...