SANT’AGATA MILITELLO festeggia i 100 anni del signor Antonino Campisi di c/da Torrecandele


???????????????????????????????

Giorno 29 Gennaio 2015 hanno avuto luogo, presso la ex scuola di Torrecandele, i festeggiamenti in onore dei 100 anni del signor Antonino Campisi di Sant’Agata Militello. Dopo la benedizione di don Stefano Brancatelli, la famiglia Campisi ha voluto offrire ai familiari e agli amici un ricco buffet. Alla serata erano presenti: il sindaco di Sant’Agata Militello Carmelo Sottile, gli assessori Giuseppe Puleo e Nino Testa e la dirigente comunale dott.ssa Pierina Zingales, che a nome dell’amministrazione comunale hanno voluto omaggiare il festeggiato con una targa ricordo. La serata, allietata dalla presenza di alcuni cantori del luogo, si è conclusa con dei bellissimi fuochi d’artificio offerti come regalo dagli abitanti della contrada Torrecandele.

Riportiamo qui di seguito il discorso integrale del Sindaco di Sant’Agata Militello dott. Carmelo Sottile, letto in occasione del centenario del signor Antonino Campisi:

“E per me un onore festeggiare con lei questa importante tappa della sua vita. Pensando ai suoi cento anni provo emozione perché Lei ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia. Per noi tutti è un esempio di vita perchè ha vissuto i momenti tragici della guerra e i momenti più belli legati agli affetti familiari ed al lavoro che grandi soddisfazione hanno dato. 

Lei oggi trasmette ai più giovani un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori che appartengono alla nostra comunità. Sono rimasto piacevolmente contento che lei abbia seguito tutti i momenti di questa festa con particolare interesse a dimostrazione della sua grande serenità e lucidità. E vivere tranquillo e sereno la propria vita è una buona terapia per la longevità. Credo che il successo dei suoi cento anni di vita sia un successo di tutta la sua intera famiglia che gli è stata sempre vicino. E quindi a nome di tutta l’Amministrazione comunale insieme con l’augurio dell’intera Cittadinanza esprimo grande soddisfazione e rispetto per questo compleanno a tre cifre perchè testimonianza di longevità e di una “buona qualità ” della vita nel nostro Comune. Ancora tanti auguri ed altri 100 di questi giorni !!

Il Sindaco Carmelo Sottile

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...