SINAGRA – Concorso dolciario “I dolci di donna Carmela”


???????????????????????????????

Nella sala consiliare del Comune di Sinagra l’Amministrazione Comunale e la Pro Lo di Sinagra hanno organizzato la cerimonia di premiazione del primo Concorso dolciario “I dolci di donna Carmela” omaggio a donna Carmela Fazio rinomatissima per le sue abilità dolciarie (memorabile le sue nuvolette), ma anche e soprattutto per la sua generosità, che con i suoi manicaretti deliziava il palato dei sinagresi e dei visitatori.

I concorrenti suddivisi in tre categorie privati, forni e pasticcerie. Privati: Cocila Vincenza, Calamunci Rita, Galati Silvana, Starvaggi Rosalia, Lo Presti Erica e Fabio Angela; Forni: Panificio Biscottificio Ciancio di Tortorici e Panificio biscottificio Tre spighe di Biundo Enza Ucria; Pasticcerie: Bar Pasticceria Calamunci , Ristorante Trattoria da Angelo e Calabrese Alessio di Sinagra, Bar Ristorante “La Cambusa Ossidiana”, Bar delle Poste, Pasticceria Giulio, Swett Bar snc di Foti Rosario e Reale Salvatore, La Conchiglia s.n.c. Pasticceria, Gelateria , Bar Tentazioni Gelateria pasticceria rosticceria tutti di Capo d’Orlando, Pasticceria Antonino Raffaele e Pasticceria Armando di Brolo, Pasticceria Bar e Gelateria La Cometa di Castell’Umberto, Pasticceria dolce incontro Calà Lidia di Tortorici.

La Giuria, composta da: Veronia Aloi, Stefania Milio e Fabrizio Ballariano, dopo una meticolosa e attenta valutazione, ha giudicato vincitrici: per la categoria dei privati: Angela Fabio prima classificata e Enza Cocila 2° classificata; per la categoria dei forni: Panificio Biscottificio Ciancio di Tortorici primo classificato e Panificio Biscottificio tre spighe di Biundo Enza Ucria secondo classificato; per la categoria dei locali pubblici: La Conchiglia s.n.c. Pasticceria di Capo d’Orlando 1° classificata, Pasticceria dolce incontro Calà Lidia di Tortorici 2° classificata, Calabrese Alessio di Sinagra e Pasticceria Antonino Raffaele di Brolo si sono classificati a pari merito 3° posto. A fine serata i dolci sono stati offerti al numeroso pubblico presente.

Il premio ai vincitori sarà consegnato giorno cinque gennaio insieme alla premiazione del concorso “Il presepe più originale. Contenti del risultato raggiunto gli organizzatori del concorso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...