Militello Rosmarino, Presepe Vivente dei Nebrodi un successo inaspettato…


ff

Dopo il grande successo del 03 Gennaio, che ha visto arrivare nel piccolo paese di Militello Rosmarino più di duemila turisti provenienti dal nisseno, dal palermitano e dall’agrigentino, torna lunedì 5 Gennaio l’appuntamento con il Presepe Vivente di Militello. Dalle ore 20 oltre 200 figuranti insceneranno la “vita di una volta”, portando nel paese della nostra valle un’atmosfera unica. L’ultima giornata per visitare il presepe sarà il giorno successivo, giorno 06 apertura in edizione pomeridiana dalle ore 18.00 alle 20.00.

Saranno più di quaranta gli antichi mestieri e i luoghi in cui visitare i diversi volti di un paese trasformato e riportato indietro di centinaia di anni: fabbri, farmacisti, speziali, lavandaie, scrivani, droghieri, scalpellini, il carraio e tanti altri mestieri ormai rari nell’attuale e tecnologico mondo moderno che porteranno turisti e curiosi in un mondo parallelo e dall’infinito fascino.

Tanti, tantissimi, i luoghi che potranno essere visitati esclusivamente in questa giornata, grazie soprattutto all’interesse di privati che hanno concesso la possibilità di visitare ville, giardini e scorci riservati di una Militello  antica e suggestiva.

Ad allietare la serata gli stand gastronomici con prodotti tipici locali e la musica a larga diffusione sonora lungo il percorso.

il direttore artistico dell’evento il Maestro Nino Restifo si dice “orgoglioso dei militellesi che si adoperano da mesi nella realizzazione di questo evento  , senza alcun interesse e solo per il bene del paese. ritengo un successo inaspettato l’arrivo di quei quattro pullman di turisti, che forse nel mio paese non ne erano mai arrivati. ”

Foto Avv. Salvatore Mancuso

fff ffff

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...