SAN MARCO D’ALUNZIO – La San Marco Wind Band organizza il “Movie Music Christmas Concert”


concerto di natale

Giorno 26 dicembre 2014 alle ore 20:30, presso l’oratorio Santa Maria dei Poveri, sito in via Aluntina in San Marco d’Alunzio, la San Marco Wind Band organizza il “Movie Music Christmas Concert“. Non un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo esclusivo che vedrà come protagonista la nostra

orchestra e che è inserito nel contesto di un meraviglioso palco fatto di suoni, immagini, canti. Diretto dal maestro Salvatore Crimaldi, esso rappresenta un vero e proprio tuffo nel mondo della musica che ha
accompagnato le più belle pellicole cinematografiche: ‘Nuovo cinema paradiso’,‘I pirati dei Caraibi’ e molto altro saranno eseguiti in uno scenario di colori e immagini che catturerà lo spettatore. A fare da contorno, i bambini della scuola di propedeutica dell’associazione che interverranno durante lo spettacolo, accompagnando la musica e le proiezioni cinematografiche con gesti, canzoni e giochi musicali.

Con il “Movie Music Christmas Concert” chiude la lunga e ricca serie di impegni annuali dell’associazione, che riprenderanno, già, a partire da gennaio 2015! Non si ferma, dunque, il lavoro di questa realtà musicale che, mette assieme musicisti professionisti e dilettanti accomunati dalla passione per la musica, ma soprattutto da un grande rapporto di amicizia e stima reciproca. La S. Marco Wind Band è un organico che si distingue dalla banda vesselliana, pur derivando da essa, in parte per l’ organico ma soprattutto per il carattere ed il repertorio nel quale sono presenti anche trascrizioni classiche e marce sinfoniche, con l’intenzione, però, di seguire l’ evoluzione e lo sviluppo della banda moderna indirizzata sempre più verso la sinfonic band.

Costituita da circa 50 elementi diretti dal maestro Salvatore Crimaldi, può vantare al suo interno ottimi
musicisti e validissime collaborazioni. L’associazione, oltre un vasto calendario di impegni musicali nel circondario nebroideo (Borgo in musica, concerto di Natale,campus, masterclass… ), vanta attività curriculari di eccellente pregio, quali, ad esempio, la partecipazione al massimo Concorso Internazionale per bande e orchestre di fiati ‘Flicorno d’Oro’ che si tiene annualmente a Riva del Garda e che ha visto la San Marco Wind Band nei primi posti della classica generale.

Questo straordinario corpo musicale, corroborato dall’Associazione Ars Vita Est’ cui fa capo, rappresenta una realtà importante dal punto di vista culturale e sociale; in esso lavorano insieme musicisti professionisti e dilettanti accomunati dalla passione per la musica. Grazie all’intenso lavoro degli insegnanti della scuola di musica e alla fama e l’interesse che l’organico ha via via suscitato nel territorio, oggi la S. Marco Wind Band è un esempio che tante realtà musicali locali vorrebbero,indarno, imitare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...