SANT’AGATA MILITELLO – “Eco compattatori”, Morello rivendica la paternità del progetto


eco-compattatore-garby-raccolta-differenziata-recupero-rifiuti-640x362

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa inviatoci da Massimo Morello, da poco nominato esperto dell’amministrazione comunale in materia di Marketing e Sviluppo Territoriale. 

Ho appreso qualche giorno fa da un Social Network e da alcuni siti di informazione sul web, che riportavano la notizia, che alcuni componenti della maggioranza consiliare avrebbero presentato una mozione, in discussione per il Consiglio Comunale del 29 Settembre 2014, riguardante l’installazione di Eco Compattatori.

Giova a questo punto informare che il progetto per l’installazione di Eco Compattatori rappresenta uno dei 15 punti del programma da me presentato, da quasi un anno, al Sindaco Sottile e che grazie all’incarico da lui conferitomi in materia di “Marketing e Sviluppo Territoriale” sono riuscito in breve tempo a portare a1909549_1113166152181_318798_n compimento. L’interlocuzione con soggetti specializzati nel settore mi ha consentito di sviluppare da tempo un progetto, che ho già condiviso con il Sindaco, molto più ampio di quello sottoposto al Consiglio Comunale, in quanto ho ideato e coordinato tutta una serie di attività connesse al conferimento e alla raccolta attraverso gli Eco Compattatori, che contribuiranno maggiormente a promuovere al meglio l’iniziativa e a sensibilizzare ed educare di più i cittadini alla Raccolta Differenziata, portando allo stesso tempo innumerevoli vantaggi, anche economici, sia per il cittadino che per l’Ente Pubblico, ma anche per il tessuto imprenditoriale.

Questo mio progetto, coordinato, appoggiato e condiviso in pieno dal Sindaco Sottile, è già pronto per essere attuato a breve termine, con l’installazione dei primi Eco Compattatori nel Centro Cittadino santagatese, dove si potranno conferire bottiglie e diversi contenitori di plastica, lattine e tappi di plastica, non come erroneamente descritto nei vari articoli. In più le Attività Promozionali collegate con gli Eco Bonus rilasciati dagli Eco Compattatori a ciascun conferimento saranno spendibili in molte attività commerciali del territorio santagatese e questo posso affermarlo a pieno titolo visto che rappresento la realtà associativa imprenditoriale più importante del nostro territorio. Ovviamente, sottraendomi a qualsiasi giudizio sull’iniziativa politica della maggioranza consiliare che resta lodevole, è evidente che già da tempo la parte principale del progetto è stata già consumata anche con le relative valutazioni economiche .

Considerato ciò mi sembra doveroso organizzare, nel giro di breve, un incontro con tutte le parti politiche per presentare ufficialmente il mio programma di “Marketing e Sviluppo Territoriale”, al fine di evitare inutili sovrapposizioni con la legittima attività politica che possano ingenerare confusione alla cittadinanza sulla paternità delle iniziative promosse. Con onestà, lealtà e grande senso di appartenenza… Viva Sant’Agata di Militello!!!

 

Sant’Agata di Militello, 30 Settembre 2014

 

Massimo Morello

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...