GITA A MARSALA ED ERICE, a cura della Sezione A.N.F.I. “Fin. Maurizio Gorgone” di Sant’Agata Militello


27

Domenica 21 settembre 2014 un folto gruppo di soci della Sezione A.N.F.I. Fin. Maurizio Gorgone di Sant’Agata Militello, accompagnati dalle proprie consorti e da alcuni simpatizzanti, si è recato a Marsala, dove sono stati ricevuti dal Presidente della locale Sezione Lgt. Saverio Dibenedetto il quale, subito dopo, ha fatto visitare la sede della propria Sezione al Presidente M.c. Cav. Uff. Giuseppe Sturniolo ed al Vicepresidente Lgt. Cav. Carmelo Urso. Dopo la visita alla sede della Sezione è stata celebrate la Santa Messa nella Chiesa S. Matteo Apostolo ed Evangelista (La Chiesa di San Matteo Apostolo ed Evangelista è stata costruita sulle rovine di un edificio preesistente nei pressi dell’antico castello, circondato dal grande fossato del IV secolo a.c. e dalle poderose mura dell’antica Lilibeo”).

Alla Cerimonia, oltre ai componenti della Sezione di Marsala e Sant’Agata Militello, erano presenti i rappresentanti delle Sezioni A.N.F.I. di Palermo, Agrigento e Sciacca; erano presenti, altresì, alcuni componenti dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, l’Assessore alla cultura del comune di Marsala, il comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Marsala Capitano Filippo Cea, il Consigliere Nazionale A.N.F.I. per la Sicilia S.Ten. Cav. Giuseppe CULO’ e la madre del Finanziere Maurizio Gorgone, la signora Rosaria Valore.

Nel corso della celebrazione della Santa Messa, il Lgt. Saverio Dibenedetto ha recitato la preghiera di S.Matteo, mentre la preghiera del Finanziere è stata letta dal cap. Cea; terminata la cerimonia, tutti si sono recati all’Hotel “President” dove è stato imbandito un pranzo conviviale.

Prima della degustazione di una splendida torta offerta dalla Sezione di Sant’Agata Militello, ha preso la parola il Lgt. Dibenedetto che ha regalato della bottiglie di pregiato vivo agli ospiti e delle cartoline raffigurante la Madonna del Finanziere nel frontespizio, e la Preghiera del Finanziere nel retro; subito dopo ha preso la parola il Cav. Culo’ che ha ringraziato tutti i convenuti ed in particolare il M.c. Giuseppe Sturniolo promotore dell’argomentata cerimonia il quale, ha regalato dei cappellini ai rappresentanti delle Sezioni convenute ed il crest al Consigliere Culo’ ed al Lgt. Dibenedetto. La gita della Sezione Santagatese, si è conclusa con la visita ad Erice.

Questa, per la Sezione A.N.F.I. di Sant’Agata Militello – dichiara il Presidente Giuseppe Sturniolo – è stata la prima gita, un modo semplice per onorare il nostro Santo Patrono San Matteo e per rafforzare, nella totale semplicità, lo spirito di corpo ed il rispetto reciproco. Sono sicuro che passeremo ancora molti momenti felici e che ci divertiremo moltissimo. Voglio ringraziare tutti i soci ed  i loro familiari e voglio augurare loro una vita splendida serena e piena di soddisfazioni“.

“Nec Recisa Recedit”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...