SANT’AGATA MILITELLO – Inaugurazione Sede Associazione Agorà in c/da Torrecandele (30 agosto 2014)


10345743_877455325599497_6634791281766642449_n

Giorno 30 agosto 2014, alle ore 19.30, presso i locali della ex scuola elementare di Torrecandele si è svolta la festa di inaugurazione della nuova sede dell’ASSOCIAZIONE AGORA’. La cerimonia, dopo il taglio del nastro e la benedizione dei locali da parte di don Benedetto Lupica, è andata avanti con gli interventi del Presidente dell’Associazione Agorà Andrea Sturniolo, del Sindaco Carmelo Sottile, dell’Assessore alla Cultura Nino Testa, dell’Arciprete di Sant’Agata Militello Padre Daniele Collovà, dei consiglieri comunali Andrea Barone ed Elisa Gumina, del Presidente della Fenalc Cav. Cono Benedetto, e dell’Avv. Massimiliano Fabio per poi concludersi con un piccolo rinfresco di dolci offerto ai presenti.

«Abbiamo lavorato incessantemente per 7 mesi – dichiara il Presidente Andrea Sturniolo – ma ci riteniamo soddisfatti del lavoro svolto. Il nostro obiettivo fin dall’inizio era quello di creare un centro di10599440_877279052283791_8807761770703603376_n aggregazione giovanile che fosse anche un centro propulsore di cultura tra i giovani ed è per questo che abbiamo deciso di dar vita, contestualmente ai lavori di ristrutturazione, anche al progetto della libreria che ha riscosso enorme successo, vista la collaborazione di diverse case editrici italiane. Abbiamo scartavetrato e tinteggiato i muri, abbiamo ripulito i bagni, pitturato il corridoio, ripulito il giardino, ridipinto la porta d’entrata, creato una libreria in decoupage e un angolo bar, realizzato le scritte alle pareti e perfino la libreria in cartongesso con un bellissimo murales ad opera di giovani artisti locali. Il nostro desiderio più grande era quello di creare un luogo confortevole ed accogliente che fosse a misura di ragazzo e speriamo di esserci riusciti. Manca ancora qualcosina ma siamo sicuri di poter contare ancora sul sostegno del nostro Paese. Un grazie speciale se lo meritano i miei genitori Giuseppe Sturniolo e Tricomi Maria Concetta e tutti i miei amici soci, per avermi sopportato e supportato in questi mesi di lavori alla sede, in modo particolare chi più degli altri ha prestato il proprio talento e il proprio tempo per il completamento di questa sede».

“Un ringraziamento particolare – dichiarano i ragazzi dell’Associazione Agorà – va al Sindaco dott. Carmelo Sottile, all’amministrazione comunale, ai consiglieri e alla dirigente comunale dott.ssa Angela Cappello per essersi impegnati ed averci concesso questi locali. Un grazie doveroso ci sentiamo di rivolgerlo all’Avv. Massimiliano Fazio e a sua moglie Elisa Gumina, alla Fondazione Mancuso Onlus, al parroco don Gaetano Franchina, a Salvatore Blogna, a Tonino Gennaro, a Silvano Luca, a Donatella Cafarelli, ai coniugi Lupica, ai coniugi Cocivera, ai coniugi Falco Scampitilla, ai coniugi Lazzara e ai ragazzi di “I love Pino” per averci donato alcuni dei mobili e dei suppellettili presenti in questa stanza e aver contribuito al completamento dei lavori. Un ringraziamento speciale va a tutte quelle attività commerciali santagatesi, in modo particolare il Presidente dell’Acis Giuseppe Foti, che ci hanno sostenuto economicamente in questi mesi ed infine un grazie a tutti giornalisti che in questi anni hanno sempre attenzionato il problema della mancanza di una sede giovanile con i loro articoli e servizi televisivi: Mario Romeo (Gazzetta del Sud), Giuseppe Spignola e Cinzia Scaglione (Giornale di Sicilia), Daniele Araca e Adriano Monachino (Onda Tv)”.

Associazione Agorà

FOTOGRAFIE di Samul Parrino ed Ivana Interi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...