ALCARA LI FUSI – Alcara Country Festival (8-9-10 agosto 2014)


Alcaracountryfestival_locandina

Musica country, trekking sulle Rocche del Crasto e poi ancora un emozionante pasto dei grifoni e buon cibo, in un paese che si trasforma per tre giorni in uno scenario da vecchio west. L’appuntamento è da domani a domenica nello splendido paese nebroideo di Alcara Li Fusi, luogo di tradizioni millenarie come la festa del “Muzzuni” e porta d’accesso al Parco dei Nebrodi per escursioni naturalistiche mozzafiato. Tutto ciò sarà fruibile a turisti e visitatori attraverso un fitto programma di eventi che consentirà a tutti di poter vivere a 360 gradi tutte le bellezze di questo luogo.

Il Programma

Il tutto sarà svolto presso il Campo Sportivo in c.da Grazia dove per l’occasione sono stati predisposti a cura dell’Associazione Alcaracountryfestival, stands per la ristorazione, per attività promozionali ed un palco in cui si svolgeranno sfilate in tema e si esibiranno gruppi musicali.

Si inizia domani alle 16 con uno show country, gare di tiro con l’arco, e poi sfilate di Harley Davidson e tanta musica. Sabato il via con le emozioni del pasto dei grifoni, una colonia di settantacinque esemplari che planeranno sino a toccar terra per cibarsi. Si prosegue con giochi per bambini, workshop di banjo ed in serata concerti live con musica country. Domenica si inizia con l’avventurosa escursione alla Grotta del Lauro, nelle  cui adiacenze è sito il nido dell’aquila reale, e poi ancora tante attività per grandi e piccini, sfilate in abiti western e tanta musica. Il tutto condito da grigliate ed altre specialità in tipico stile americano.

L’Amministrazione Comunale

“Il paese di Alcara – affermano l’Assessore al Turismo Fabio Zaiti ed il Sindaco Nicola Vaneria  – è sovrastato dal complesso dolomitico delle Rocche del Crasto che richiama molto da vicino i paesaggi americani dei canyon. Da qui ad organizzare un festival country, in una comunità con ricche tradizioni musicali,  il passo è stato breve. Creatività e un pizzico di voglia di fare qualcosa di veramente nuovo ci hanno consentito di dare al paese una veste in cui il divertimento è assicurato”. Per l’occasione sarà inoltre presentata un app gratuita su Alcara Li Fusi e le sue bellezze artistiche e paesaggistiche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...