Militello Rosmarino, il giorno dei funerali del Prof. Enzo Sanfilippo


08 Luglio 2014, ore 17.30, Militello Rosmarino…

Una folla commossa, silenziosa, attonita ha accompagnato il corteo funebre durante il rito delle esequie del caro Prof. Enzo Sanfilippo, storico municipale e più volte delegato dall’amministrazione comunale pro tempore alla gestione, tutela e salvaguardia del patrimonio storico, artistico, culturale di Militello Rosmarino.

Due fragorosi applausi sono scoppiati quando la salma del docente ha attraversato per recarsi in chiesa  la via Cesare Battisti, sostando al civico di residenza del professore n. 74.

Un rito funebre presieduto da Don Calogero Oriti, Arciprete della Comunità Militellese, concelebrato dal Sac. Guido Passalacqua, Arciprete della vicina Alcara Li Fusi, dove Enzo Sanfilippo ha insegnato per tre decenni.

In piazza Lodato, si è svolto il rito civile di saluto e di commiato, gli interventi del Sindaco e di Gaetano Cicirello di Militello Rosmarino, di Nicola Bompiedi e del Dott. Santoro  della vicina comunità di Alcara, non hanno potuto far altro che sottolineare la Grandezza dell’uomo Enzo Sanfilippo: “era grande, non perché possedeva denaro, palazzi ma perché possedeva il Sapere, che nessuno avrebbe potuto mai sottrargli, e che da oggi mancherà per sempre, come un pozzo ormai prosciugato, a tutti noi.” le parole commosse del sindaco Calogero Lo RE.

enzo 3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...