ALCARA LI FUSI – Stanziati 100.000 euro per i lavori di manutenzione straordinaria per la Strada Provinciale Alcara – Sant’Agata


20140113_143842

L’opera costante ed incessante portata avanti dall’Amministrazione Comunale di Alcara Li Fusi nei confronti della Provincia Regionale di Messina e del Dipartimento regionale della Protezione Civile sull’annosa problematica della viabilità lungo l’intera SP 161 giunge finalmente ad una positiva svolta. Con D.D.G. n°87 del 20 giugno 2014 il Dirigente Generale del Dipartimento regionale della Protezione Civile, ing. Calogero Foti, ha disposto lo stanziamento di €. 100.000,00 per i lavori di manutenzione straordinaria, la costruzione di una barrieraAlcara Li Fusi sp 161 loc Fontanella paramassi e la regimentazione delle acque tra il Km 14 e 16 della Strada Provinciale Alcara – S. Agata Militello. L’intervento è esattamente localizzato in località Fontanelle dove è più visibile lo stato di dissesto dell’intera carreggiata con avvallamenti piuttosto importanti, tali da mettere in pericolo la sicurezza stradale. Altro intervento prevede la realizzazione di una barriera paramassi nella medesima più volte interessata da rotolamenti e cadute di materiale vario. L’intervento è previsto nelle zone più volte segnalate dall’Amministrazione Comunale alla stessa Protezione Civile ed alla Provincia Regionale ed a seguito dei vari incontri con gli Enti competenti presso la Prefettura di Messina.

Il Sindaco di Alcara Li Fusi, dott. Nicola Vaneria, esprime viva soddisfazione per questo risultato ringraziando la Provincia Regionale di Messina per la predisposizione del progetto e l’ing. Calogero Foti, Dirigente Generale del Dipartimento di Protezione Civile, il quale ha voluto constatare di persona la gravità della situazione ed ha risposto con i fatti agli impegni assunti in occasione della presentazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Alcara Li Fusi.

                                      Il Sindaco

Dott. Nicola Vaneria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...