SANT’AGATA MILITELLO – “I cittadini incontrano i cittadini”, proposte ed iniziative per il Paese


10303473_10203968811642957_2702141180482056608_n
Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa a firma Francesco Salvatore Saggio col quale si invitano i media a pubblicizzare l’incontro con i cittadini fissato per il 21 prossimo alle ore 19.15 sul lungomare Cosenz nei pressi della statua di Padre Pio.
Dopo un lungo periodo di polemiche, attacchi e diatribe non finalizzate al raggiungimento di un obiettivo che possa in qualche modo avere un impatto costruttivo sulla cittadinanza santagatese, ho ritenuto opportuno coinvolgere i cittadini e tutte le realtà attive nel territorio abbandonando e imponendo di abbandonare qualsivoglia colore politico, poiché l’interesse per il nostro paese non deve essere legato a personalismi e ad appartenenze politiche, ma ad una semplice e costruttiva propositività derivante da un libero dibattito tra liberi cittadini. Con ciò non voglio che esponenti di parti politiche non partecipino al dialogo, ma che si presentino in veste non ufficiale intercalandosi a comuni cittadini. Sarebbe comunque un piacere dialogare con questi ultimi in maniera tale che, con la loro esperienza in campo amministrativo, possano dare le loro dritte sulle proposte che verranno avanzate.
L’incontro si terrà alla villa Bianco nei pressi della statua di Padre Pio, giorno 21 giugno alle ore 19.15. Ho dunque invitato a partecipare tutte le associazioni, le fondazioni, i consorzi e i gruppi informali trovando sostegno e appoggio da parte di alcuni, ma diffidenza da parte di altri. Le regole fondamentali di tale iniziativa sono poche ma essenziali: NESSUN ATTACCO POLITICO, MA SOLO PROPOSTE E INIZIATIVE PER IL PAESE.
All’incontro parteciperà il primo cittadino che in quanto tale, e nel rispetto delle suddette regole, potrà intervenire al dibattito. Questo incontro verterà sulle tematiche relative al VERDE e alle ISOLE PEDONALI. Si auspica che tale iniziativa dia le basi per la nascita di un nuovo gruppo associativo che funga da organo propositivo per il paese.
Francesco Salvatore Saggio
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...