SANT’AGATA MILITELLO – Presentazione del libro “Cosmesi Naturale: tecniche e creazioni per ogni esigenza di bellezza”


1477600_777088872307375_1743732305_n

Domenica Giorno 29 Dicembre 2013 alle ore 18.00 presso il Salone Castello Gallego verrà presentato il libro dal titolo “Cosmesi Naturale, teorie, tecniche e creazioni per ogni esigenza di bellezza” di Dario Cicirello e Simona Pagano. 

Questo testo vuole unire bellezza, gioia e salute, insieme alla soddisfazione di veder nascere dal proprio impegno e dalle proprie mani un prodotto unico, fatto da noi, per noi e per le nostre esigenze. Concedersi dei momenti per coccolare la nostra pelle con le virtù benefiche dei 1484293_780085352007727_1654352250_ndoni della Natura, ci farà riscoprire che la vera fonte della bellezza è dentro ognuno di noi“. La cosmesi naturale – sempre più diffusa in quest’epoca in cui la crisi economica porta gli uomini a riappropriarsi delle proprie capacità manuali per creare quello che fino a qualche tempo fa si comprava pronto nei negozi – si basa sul principio che chiunque possa riuscire a creare degli ottimi prodotti cosmetici sicuri e naturali, utilizzando i semplici ingredienti presenti nelle dispense di ogni casa o, occasionalmente, acquistando a costi minimi alcune materie prime necessarie. Per la seconda volta Brigantia Editrice sceglie di raccogliere il successo di un blog e di trasformarlo in un libro.

Freya Kosmetik, è il blog creato da questi due giovani autori che, scegliendo di mettere a disposizione del pubblico del web il frutto dei loro studi di medicina e biologia, raccolgono un grande numero di followers che li seguono con interesse ed entusiasmo. Figlio di questo riuscito esperimento, il libro Cosmesi Naturale è diviso in sette parti, ognuna delle quali racchiude un breve paragrafo teorico, seguito dalle varie ricette. Dalle creme per il corpo ai dopobarba, fino agli oli sensuali per la coppia e alla sezione finale, dedicata alle atmosfere natalizie, tutte le ricette sono state sperimentate in prima persona dagli autori e in questo volume si trovano descritte in modo scorrevole, esaustivo e accompagnate da immagini, che permettono anche al più inesperto di approcciarsi alla materia senza difficoltà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...