PRO LOCO SINAGRA – Presentazione del Calendario 2014 dal titolo “Sinagra ieri Sinagra oggi”


1497755_10200986180352144_1329114913_n

Sarà presentato lunedì 23 dicembre pv alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare a Sinagra, il Calendario 2014 edito dalla ProLoco, giunto alla nona edizione. Quest’anno il filo conduttore della pubblicazione sarà il salto generazionale dei luoghi e della comunità, salto inteso non solo dal punto di vista fisico ed estetico ma anche commerciale e sociale. Un’attentissima ricerca fotografica e storica curata dallo Staff della ProLoco, capitanata dal dott.ssa Enza Mola e alcune firme che hanno contribuito al progetto, come sempre senza scopo di lucro. Il calendario sarà inviato alle massime autorità religiose, civili e militarinazionali e a un discreto manipolo di amici siciliani che risiedono all’estero.

Tra gli apprezzati interventi, quello di Anna Amitrano (antropologa, Università diPalermo), Santo Bonaventura (poeta e scrittore), Michele Fasolo (archeologo),Rosario Schicchi (botanico, Università di Palermo), Carmelo Carmeni (campionedel mondo di forgiatura 2013), Adriano Stefanelli (il “calzolaio” dei Papi ePresidenti), Marco Rossi (hotel manager e revenue manager). Il coordinamento della pubblicazione è di Marcello Proietto di Silvestro che da anni ormai cura il progetto editoriale.

Il calendario sarà in distribuzione gratuita. Anche Ristoworld Italy, l’associazione internazionale di professionisti che lavorano nell’ambito della ristorazione e dell’ospitalità ha contribuito alla grande: tra le firme del calendario quella di Titti Dell’Erba, responsabile grande eventi e vicedirettore di Ristonews, Sergio Furco ingegnere ideatore di Flash in Cucina, Gregori Nalon, chef pluridecorato già membro della Nazionale Italiana Cuochi e responsabile nazionale delegazioni Ristoworld Italy.

Ringrazio tutti gli Amici di Sinagra per il contributo che hanno dato al calendario – commenta Enza Mola, presidente della Proloco di Sinagra – e tutti gliAmici “esterni” che, come ogni anno, si sono prestati gratuitamente per questainiziativa entrata ormai nella consuetudine delle attività della nostra Pro Loco. Ringrazio inoltre tutti gli sponsor e coloro che a vario titolo, hanno contribuito alla pubblicazione, con il reperimento delle foto antiche e moderne, dei testi e delle testimonianze. Spero che questo nostro atto di amore per Sinagra e per l’intera comunità possa contribuire a trasferire alle nuove generazioni valori intramontabili quali la difesa delle tradizioni e il recupero della memoria storica”.

Dott.ssa Enza Mola

 Presidente ProLoco Sinagra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...