SANT’AGATA MILITELLO – Conclusi i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Immacolata di Sprazzi e Fiorita


58667_10202062539035765_1293828929_n
Da sinistra in alto: Calogero Miceli, Lia Magistro, Vincenzo Faranda, Stefania Miceli, Vincenzo Faranda, Calogero Ambrogio, Gabriele Faranda
in basso da sinistra: Antonino Miceli, Giancarlo Pistone Nascone, Salvatore Miceli, Maria Teresa Magistro, Anna Maria Barbagiovanni.

Si sono conclusi Domenica , 8 Settembre , le 2 giornate di festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Immacolata venerata nelle Frazioni di Sprazzì e Fiorita. I festeggiamenti hanno preso inizio giovedì 5 con l’inizio del Triduo di preparazione, tenutosi nella piccola chiesetta sita proprio nella piccola contrada di Sprazzì e celebrata da Don Simone Campana e Don Vincenzo Vitanza.

Sabato 7 settembre, grande successo per la “sagra du Pani Cunzatu” giunta ormai alla VI edizione. La serata è stata animata da Marcello Macaione con una bellissima serata danzante coinvolgendo le centiania di persone giunte per l’occasione. Domenica 8, apertura della festa con spari di bombe a cannone e nel pomeriggio i tradizionale giochi delle pentolacce piene di ricchi premi.

La Santa Messa Solenne, presieduta da Don Rosario Lo Cicero e dal Diacono della contrada Don Salvatore Chiacchiera, nella piazzetta, è stata partecipata con clima ed atteggiamento di fede da tanti fedeli, provenienti non solo dal Paese ma anche da Paesi limitrofi. La Santa Messa è stata allietata da alcuni componenti dello staff organizzativo, mentre la processione è stata accompagnata dal Corpo Bandistico “G. Verdi” di Sant’Agata Militello.

Quest’anno ricorre il 59° anniversario da quando la piccola statuetta della Madonna Immacolata è presente nelle due contrade. Infatti la statuetta è presente da 59 anni, proprio in occasione dell’anno Mariano indetto da Mons. Ficarra nel 1954. Al termine della Celebrazione Eucaristica la Statuetta e stata portata a spalla per tutte le vie delle due contrade. La serata è stata allietata dal gruppo “Singer & Song Group”, a cura dell’Assessorato Cultura, Turismo e Sport, Comune di Sant’Agata Militello; che con numerosi canti e musiche ballabili,  hanno allietato la serata divertendo il gran numero di gente pervenuta per l’occasione. La serata si è conclusa con il sorteggio e il tradizionale spettacolo pirotecnico.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...