Caro Diario…


Venerdi 19 Luglio 2013, Militello Rosmarino ore 20,30 –

Caro diario,

Ero solo sceso per prendere qualche conserva che la nonna tiene dentro i nostri piccoli magazzini, che seppur di qualche stagione, rappresentano il nostro alveare. Una grande amarezza, caro diario, a trovarmi di fronte un centinaio di sacchetti di rifiuti… così da subito ho rinunciato all’impresa di reperire le conserve (anche perché l’olezzo non era dei migliori, non era un chanel per intenderci) e per ieri sera abbiamo cambiato menù… e mi sa che questo avverrà anche ed ancora per altri giorni…

20130719_212717

Mi sento rispondere: “la colpa è dell’Ato, di Cuffaro, della regione…”il solito scarica barile… caro diario, penso invece che la colpa di questo è nostra (anche mia, mi potrei appostare con il “marruggio” del nonno)…!!! E’ vergognoso che cittadini, come quelli di Militello Rosmarino, e del 2013, vadano a conferire i propri “resti” e le proprie “scorie” davanti le porte d’ingresso  di una povera signora ultraottantenne.

E’ vero che ovunque c’è la scoppio critico  per la gestione dei rifiuti ma è anche vero che questa non è civiltà, non è modo, ognuno si tenga i “propri rifiuti”  davanti le proprie porte, i miei non li porto davanti l’entrate degli altri concittadini… Un famoso detto cinese recita “se ognuno tenesse pulito davanti la propria soglia, tutto il mondo sarebbe pulito…” in questo caso se ognuno si tenesse i propri rifiuti davanti le proprie porte, qualcuno non dovrebbe rinunciare ad entrare in un suo locale…”

Via Protonotaro, civici 9 - 11 - 19/07/2013 h. 21:00
Via Protonotaro, civici 9 – 11 – 19/07/2013 h. 21:00

Caro diario,  dopo una parca cena adesso andremo a letto con gli infissi sigillati… ricordi ti ho parlato dello Chanel n. 5…. Tuo aff.mo Gaetano!

Rispondi

