Militello, Gaetano Cicirello scrive al neo assessore Amata


Si configura come l’ultimo atto della direzione artistica di Gaetano Cicirello, al Gruppo Giovani Teatro di Militello Rosmarino, la richiesta protocollata oggi all’Ente Comune di Militello , e  che lo stesso Cicirello ha voluto indirizzare all’Assessore Giuseppe Amata, delegato alle problematiche giovanili, perchè al “suo” gruppo associativo sia data una sede,, in vista delle rappresentazioni teatrali estive.

+FIRMS

Scrive Gaetano Cicirello: “gli edifici ecclesiastici, dove abbiamo finora realizzato tutte le prove,  sono al tempo stesso monumenti di inestimabile valore storico – artistico e poco si prestano alla funzione di laboratori teatrali; noi, animati dalla volontà di non voler con le nostre anche involontarie deficenze danneggiare, deturpare o aggravere il loro status quo, già precario, CHIEDIAMO alla SS. VV. Ill.ma di voler, in base alle materie e alle qualifiche assessoriali affidateLe, provvedere affinchè il gruppo scrivente possa essere dotato di una sede, anche in via provvisoria”.

Mentre si attende la risposta del Palazzo Comunale che perverrà con ogni probabilità nei prossimi giorni, Domenica 14 Luglio alle ore 19:00 presso l’auditorium Chiesa San Sebastiano Gaetano Cicirello si congederà da ognuno dei soci, dopo le dimissioni depositate il 30 Giugno scorso e valevoli alla cadenza dei 15 giorni, in attesa di nuovi assestamenti. L’attore motiva la sua decisione di lasciare la guida attiva del Gruppo Teatro “non solo a causa del forte stress fisico ma soprattutto psicologico che mi ha personalmente provato e demotivato nell’ultimo anno ma anche a causa di sotterfugi tra gli stessi miei collaboratori”.

Ripromettendosi di voler continuare a collaborare “in modo nuovo e più consono alle mie personali esigenze e difficoltà” con l’intero assetto di cui lui resta socio fondatore.

l'assessore G. Amata, delegato alle problematiche giovanili
l’assessore G. Amata, delegato alle problematiche giovanili

Nino Vicario

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...