“Young Art Talent”, personale di Tothi Folisi e Massimo Ricciardo


image description

Si avviano alla conclusione le attività del progetto “Creativity in the Nebrodi”. Esaurita la fase della promozione collettiva, con la mostra itinerante “Young Art Talent” che per 22 giovani artisti provenienti da tutta l’area Tirrenico-Nebrodiea ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio. Questi, hanno infatti avuto la possibilità di esporre in prestigiose location messe a disposizione dai sei Comuni aderenti all’iniziativa: Capo d’Orlando, Sant’Agata Militello, Santo Stefano di Camastra, Brolo, Ficarra e Sant’Angelo di Brolo.

“Creativity in the Nebrodi” si concentra, adesso, sulla “fase due”, cioè nella valorizzazione dei giovani artisti selezionati che come previsto dal progetto, a conclusione del percorso espositivo, sono stati scelti tra i 22 partecipanti.

“Creativity in the Nebrodi” permetterà ora a Tothi Folisi e Massimo Ricciardo, di continuare la loro esperienza di crescita e valorizzazione con attività specifiche quali: una mostra personale corredata da pubblicazione e nota critica, ed un’esperienza di residenza d’artista, presso la fondazione Brodbeck di Catania.

“Investire sull’arte contemporanea – ha dichiarato Mauro Cappotto, direttore artistico del progetto – sulla qualità dei giovani talenti del territorio, offrendo una concreta opportunità di crescita e valorizzazione è stata la <<mission>> di <<Creativity in the Nebrodi>>. Il successo delle attività svolte e i risultati ottenuti testimoniano la piena riuscita del progetto e la bontà del lavoro svolto”.

Tothi Folisi e Massimo Ricciardo esporranno le loro opere nei locali della Pinacoteca Comunale di Capo d’Orlando (in via del Fanciullo), dal 30 giugno al 14 luglio 2013. L’inaugurazione si svolgerà domenica 30 giugno con inizio alle ore 19,00.

La mostra, organizzata dall’Unione dei Nebrodi, in collaborazione con il Comune di Capo d’Orlando, è l’attività conclusiva dell’articolato progetto “Creativity in the Nebrodi”, realizzato nell’ambito di “Creatività Giovanile”, iniziativa promossa e sostenuta dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci. I colleghi sono invitati a partecipare.

L’UFFICIO STAMPA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...