SINAGRA : VI passeggiata ecologico-culturale fragoline di bosco o origano


1010948_4856223678881_608934991_n

Si è conclusa, con successo e soddisfazione dei molteplici partecipanti, la quarta manifestazione dedicata alla riscoperta della natura, organizzata dalla Pro Loco Sinagra. I temerari “escursionisti”, giunti non solo da Sinagra, ma da Catania, Messina, Naso ed altri paesi limitrofi, si sono ritrovati immersi in un pittoresco quadro, allietato dal tepore del sole mattutino. Armati di cestini di vimini, foderati con felci raccolte sul posto, gli escursionisti si sono dedicati alla raccolta di fragoline di bosco ben celate tra le sterpaglie, mazzetti di origano e tutto ciò che Pizzo Corvo può offrire a degli improvvisati esploratori, amanti della semplicità e dell’armonia che ha regnato nel corso dello svolgimento della manifestazione.

Si ringrazia la famiglia Reale-Coci per l’ospitalità e le prelibatezze che hanno ristorato gli stanchi, entusiasti, ma soprattutto numerosi commensali. Un particolare ringraziamento va alla Presidente della Pro Loco Sinagra, Enza Mola ed a tutte le sue componenti, nonché a tutti coloro che, ben volentieri, si sono mimetizzati nel verde dei noccioleti, riscoprendo la particolarità di attingere direttamente dalle fresche sorgenti che la natura offre, per un sorso d’acqua gelato. Esperienza da ripetere ogni inizio estate!

Antonella Fogliano

Annunci

3 pensieri riguardo “SINAGRA : VI passeggiata ecologico-culturale fragoline di bosco o origano”

  1. mi complimento con la Pro Loco Sinagra… Gran bella iniziativa la “passeggiata”. Valorizzare i Nebrodi e i loro Insediamenti abitativo-naturali con la loro cultura e le loro tradizioni religiose, gastronomiche ed agro-pastorali è un “fare” da intelligenti. Penso, quindi, che alla Pro Loco sinagrese questa peculiarità non manca. Bravi!

  2. mi complimento con la Pro Loco Sinagra per l’intelligente iniziativa della “Passeggiata”. Valorizzare i Nebrodi e i loro insediamenti abitativi che in essi vi ricadono, le tradizioni religiose, culturali agro-pastorali e gastronomici – autentici gioielli di sicilianità occidentale – è da intelligenti e la Pro Loco sinagrese, quanto ad intelligenza, non fa difetto.

  3. Ho rilevato che i due commenti che mi precedono vengono segnalati come ANONIMI: no, sono i miei. Sono due commenti quasi identici, l’equivoco è nato giacchè ho creduto di non averli lanciati. Nino Vicario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...