MILITELLO ROSMARINO – Presentate ufficialmente le liste elettorali – 24 i concorrenti – 4 gli assessori designati


Avv. Calogero Lo Re (uscente) militello

Ieri, a mezzogiorno in punto, nel piccolo centro montano l’ansia dell’attesa ha fatto il posto alle certezze. Infatti, le coalizioni (ambedue civiche) che si contendono lo scranno di palazzo di città: “Nuova Militello” sostenitrice dello sfidante dott. Giuseppe Pirrone e “Uniti per Militello” che sostiene la ricandidatura dell’uscente avv. Calogero Lo Re, hanno presentato le rispettive liste e relativi assessori designati.

Diciamo subito che quella di “Nuova Militello” (otto uomini e quattro donne, dieci dei quali new entry in politica: Amata Rosario Salvatore, Artino Inferno Carla, Campana Rosetta, Cangemi Antonino, Frusteri Biagio, Galati Pontillo Sardo Antonino, Miraglia Fagiano Giuseppina, Musarra Angela, Riotta Salvatore, Ricco Galluzzo Pietro, Sancetta Calogero, Tomasi Antonino; assessori designati Travaglia Ciarello Teresa e Artino Martinello Calogero) è una coalizione la cui scelta “è stata impostata – secondo l’analisi del dott. Pirrone – su elementi giovani e motivati, capaci di portare avanti le esigenze di rinnovamento non più rinviabili che emergono dalla base della cittadinanza militellese. Quanto poi alla mia candidatura – soggiunge lo sfidante – non nasce contro un Giuseppe Pirrone (candidato sindaco Militello)avversario, piuttosto perché credo di avere idee, passioni e professionalità tali per governare Militello, rafforzare il rapporto con le persone, migliorando la fiducia e il mantenimento di buone relazioni, sviluppando il dialogo con le istituzioni e la pubblica amministrazione, instaurando in definitiva un rapporto di confronto, mutua collaborazione e arricchimento. La mia proposizione – conclude Pirrone – nasce tra l’altro dalla consapevolezza che l’attuale momento di crisi, del quale non dobbiamo sottacere la portata, possa essere meglio affrontato con la più ampia adesione e con un cambio di passo che possa individuare nuovi percorsi da costruire insieme”.

Se l’una lista ha puntato tutto sui giovani, quella “Uniti per Militello” (otto uomini e quattro donne: Amata Giuseppe, Amata Maria detta Mariella, Cangemi Lucia Maria Rita, Conti Mammamica Rosalba, Di Stefano Vincenzo, Ferrarotto Salvatore, Giuffrida Nasonte Isabella, Mileti Antonino, Napoli Alfredo, Oddo Salvatore Antonino, Piscitello Biagio, Restifo Giuseppe; assessori designati Frusteri Chiacchiera Giuseppe e Amata Maria detta Mariella) esprime una compagine formata in larga parte da componenti della maggioranza uscente, cui si sono aggiunti autorevoli esponenti politici locali, che – a detta dell’avv. Lo Re – “garantirà ancor più competenza, esperienza e capacità, requisiti necessari in un momento storico come quello che stiamo vivendo di grave crisi sociale ed economica”. Ed ancora il sindaco uscente: “Io e la mia coalizione, forti del lavoro svolto in questi cinque anni e delle progettualità già in cantiere, ci impegneremo con maggiore passione e dedizione per dare a tutta la cittadinanza una migliore qualità della vita e condizioni favorevoli di sviluppo socio-economico”. Riferendosi alla lista che lo sostiene – Lo Re così commenta – “Esprimo grande soddisfazione per la sua composizione non solo per le qualità umane e professionali di donne e uomini che la compongono, ma anche per la disponibilità manifestata a cimentarsi in questa competizione elettorale senza chiedere garanzie, ma col solo scopo di lavorare per il bene di Militello”.

Intanto per sabato 18, in piazza Badia, alle ore 21,00, sarà lo sfidante dott. Giuseppe Pirrone, nel corso di una kermesse che si preannuncia di straordinaria rilevanza, a presentare alla cittadinanza la lista ufficiale dei candidati che lo sostengono nel confronto politico. Quanto all’avv. Calogero Lo Re, ci informano dal comitato elettorale, che data e orario della presentazione ufficiale alla cittadinanza della lista dei candidati che perorano la sua permanenza a palazzo di città, saranno resi noti nei prossimi giorni.

da “Gazzetta del Sud” NINO VICARIO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...