GALATI MAMERTINO. Istituito il “Forum dei giovani” riservato a quanti hanno compiuto il 15° anno di età e non superato il 36°


Galati - Panor. da Salita Masotto 2

Con delibera n. 5 dell’11 aprile 2013 – mediante avviso pubblico  recante le firme del sindaco dott. Bruno Natale e dell’assessore alle Politiche sociali e giovanili dott.ssa Caterina Campisi — il Comune di Galati Mamertino dà notizia dell’istituzione e attivazione  del  “Forum dei giovani” del quale è già stato approvato il relativo Regolamento. 

Il “Forum” è un organismo di aggregazione giovanile che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani. Esso mira a consentire la partecipazione alla vita ed alle istituzioni democratiche. Assicura ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi elettivi comunali contribuendo con proprie proposte alla fase di impostazione delle decisioni che questi dovranno assumere su temi di interesse giovanili. Al “Forum”  possono aderirvi i giovani residenti nel comune di Galati Mamertino che abbiano compiuto il 15° anno di età e  non  superato il 36°. Tutto ciò premesso; visto il Regolamento dell’importante organismo operante nel  comune di Galati Mamertino; ritenuto di dover provvedere al suo insediamento e successivo funzionamento; si invitano i giovani galatesi – come detto di età compresa tra i 15 e i 36 anni –  di aderire convintamente all’iniziativa.

Queste le modalità di adesione: La domanda di ammissione (scaricabile dal sito www.comune.galatimamertino.me.it), indirizzata all’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, dovrà essere trasmessa a mezzo di posta elettronica o consegnata al protocollo generale del Comune di Galati Mamertino entro il 10 maggio 2013. Documenti da allegare: copia del documento di identità. Il “Forum” sarà insediato dal Sindaco e dall’Assessore alle Politiche sociali e giovanili. Durante la seduta di insediamento, cui parteciperanno tutti i soci aderenti, verrà fissata la data dell’assemblea per eleggere il Consiglio direttivo dell’organismo che sarà  composto da sette membri, di cui uno presidente/coordinatore.

Nino Vicario

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...