Il nuovo Pubblico Ufficiale! Tanti auguri sig. Tenente!


L’Associazione Agorà è molto felice di rendere pubblica una bella notizia che la riguarda direttamente. Ebbene si, il nostro primo Presidente, nonché socio fondatore, Francesco Lazzara, il giorno 1 Luglio ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana in qualità di nuovo Ufficiale del Corpo della Guardia di Finanza!

Francesco, per raggiungere questo traguardo, ha superato prima un concorso pubblico molto selettivo e dopo un addestramento molto duro e un corso di altissima formazione all’interno dell’Accademia di Casteporziano della Guardia di Finanza. I partecipanti al concorso erano circa 1.650, tutti in possesso di Laurea Magistrale, mentre i posti messi a disposizione erano pochissimi, 3 quelli riservati alla specialità telematica, cui ha partecipato il nostro ingegnere.

Francesco ha già raggiunto tanti obiettivi e noi, conoscendo la sua determinazione e “voglia di fare i fatti”, siamo sicuri che non si accontenterà di questo traguardo cercando sempre di ottenere il massimo da se stesso, restando sempre con la testa sulle spalle e i piedi per terra. A soli 26 anni, Francesco, riveste il grado di Tenente del ruolo Tecnico – Logistico – Amministrativo del Corpo della Guardia di Finanza, ha conseguito la Laurea Magistrale presso il Politecnico di Torino in Ingegneria Gestionale a 25 anni, la Laurea di Primo Livello presso l’Università degli studi di Palermo a 22 anni, il Diploma di Conservatorio a 21 anni, il Diploma di Maturità Scientifica a 18 e ha già tantissime esperienze lavorative presso grandi realtà industriali del nord Italia. Impegnato anche nel sociale, fonda ufficialmente L’Associazione Agorà nell’Aprile del 2009, con i suoi migliori amici Andrea Sturniolo e Francesco De Luca, e adesso, la stessa Associazione, conta decine di iscritti.

Francesco dedica questo traguardo principalmente alla sua famiglia, a suo Padre e sua Madre, Nino e Cettina, e a tutte le persone che gli sono state vicine in questi anni di duri sacrifici.

Da parte nostra, un augurio speciale per una luminosa e brillante carriera nel prestigioso Corpo al nuovo Ufficiale! Ad maiora!

La Redazione di Santagatando

Annunci

4 pensieri riguardo “Il nuovo Pubblico Ufficiale! Tanti auguri sig. Tenente!”

  1. Auguri di buon lavoro.
    Anche se è un peccato che una persona determinata e capace, non lo conosco personalmente ma mi fido del Vostro giudizio, si sia arruolato nel Corpo della GdF, perchè come in tutti i Copri Armati dello Stato e le Forze Armate la carriera prefissata e le procedure poco logiche con il tempo tendono ad annullare la buona volontà delle persone.

  2. nella pubbliche amministrazioni solo in pochissimi lavorano seriamente e tantissimi altri si curano i loro interessi, è una vergogna!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...