Amici SFIDA DEI TALENTI: vince la ballerina Anbeta Toromani


Si è disputata sul palco di Torino l’attesa Sfida dei talenti di Amici, dove ha trionfato Anbeta Toromani, ballerina. Si sono affrontati i migliori allievi delle otto edizioni del talent show di Canale 5. A fare gli onori di casa una brillante (soprattutto nelle paillettes dei pantaloni) Maria De Filippi, che con grande fair play e la solita professionalità con la giusta dose di silenzi ben diluiti ha riproposto a tutti gli sfidanti i loro rvm della permanenza nella scuola di Amici. E dal momento che la scuola è conclusa, è tempo di scrutinio finale e di voti, che vorrebbero essere, nel rispetto dei professionisti e della trasmissione, la valutazione solo ed esclusivamente delle performance che i ragazzi hanno fatto durante la Sfida dei Talenti.

 I VOTI 

Giulia Ottonello, voto 8. La voce della cantante genovese stride con la sua pelle bianchissima: tutt’altro che pallido il suo potenziale vocale. Ma ieri sera Karima era davvero in forma. Apprezzabile l’omaggio a Fabrizio De Andrè da parte della vincitrice di Amici 2. La sua aria da svampita, che ci fosse o ci facesse, la rende comunque, oltre che una brava cantante, un personaggio. La ragazza promette bene. Pausini di tutto il mondo tremate.

Francesco Mariottini, voto 6,5. Un principe dello Schiaccianoci, ma ieri sera ci ha fatto schiacciare un pisolino. Però merita la sufficienza perché ha vinto due sfide consecutive , la prima contro il flamenco di Cristo Martinez, (voto 6-) e l’hip hop un po’ troppo slow motion di Adriano Bettinelli (voto 5/6).

Luca Napolitano, voto 6. Per la presenza scenica. Ma è davvero un fuoriclasse? Forse forse.

Alessandra Amoroso, voto 7 – Ieri sera la vincitrice dell’ultima edizione di Amici era un po’ sottotono e nulla ha potuto contro il timanbeta4bro soul, black e avvolgente di Karima Ammar. La vocalità della cantante di Lecce alla Sfida dei Talenti è stata piuttosto Immobile.

Valerio Scanu, voto 6,5. Il più giovane concorrente di Amici 8 e di La Sfida dei talenti è stato all’altezza dei veterani del talent, ma da lui, pur avendo dimostrato una poderosa vocalità, non abbiamo sentito nulla di inedito. Ha avuto il coraggio di sfidare Giulia Ottonello. Una scelta fatta con Sentimento.

Karima Ammar, voto 9. Straordinaria, avrebbe vinto se non fosse stato per le lunghe gambe di Anbeta per aria in giri e salti da manuale di danza. La cantante italo algerina reduce da Sanremo è sicuramente l’artista di La Sfida dei talenti che ha regalato le emozioni più intense della serata. Non prende il massimo dei voci perché muove le braccia come le foglie al vento di Malika Ayane.

Antonino Spadaccino voto 6. L’urlo in A Chi era davvero degno del Fausto Leali degli anni d’oro, ma lo Spadaccino non affondato la stoccata vincente su Valerio.

Leon Cino, voto 7. Il ballerino sbarcato dall’Albania che ha fatto fortuna in Italia ieri sera, nonostante il suo indiscutibile talento ieri sera non ha brillato. Ci saremmo aspettati qualcosa di più dall’animale da palcoscenico sconfitto da Alice. E’ stato solo un LeonCino.

Anbeta Toromani, voto 9,5. Onore alla vincitrice della Sfida, a cui peraltro siamo grati perché grazie al passo a due ha fatto salire sul palco Josè con annesso fisico da bronzo abbronzato di Riace. La principessa della danza di Tirana a Torino non prende il massimo dei voti perché un sorriso Ambeta_ritrattonon avrebbe guastato cotanto talento. Ci sarebbe piaciuto però vedere la leggiadra Perfezione (così la giuria ha definito Anbeta) sfidare Leon in un inedito derby dell’Albania, ma la vittoria Alice da Jesi su Leon ha trasformato la gara di danza in uno scontro tra le due sponde dell’Adriatico.

Alice Bellagamba, voto 9. Per Alice Torino è stato il Paese delle Meraviglie: la ballerina di Jesi, finalista di Amici 8, con due performance davvero sorprendenti ha stracciato nientemeno che Leon. Il commento di Maria De Filippi: “Chissà cos’ha pensato Alessandra Celentano guardandoti da casa”. Probabilmente per il resto della serata la professoressa si sarà messa a ripensare al concetto di collo del piede. Anzi, di Bella Gamba.

Giuria, voto 5. Con tutto il rispetto a chi stava dietro la cattedra, esimi professionisti della danza e della musica, ne abbiamo sentite di tutti i colori: dal voto dato con motivazione “per istinto” e “per la simpatia”, alla salvaguardia del cantante nella propria scuderia di macchine da disco. Una riforma Gelmini sui criteri di valutazione delle sfide di Amici non guasterebbe.

Katiana e Valeriana voto 10. Aspiranti allieve di Amici, escluse dalla Celentano a causa dell’alluce valgo, hanno deciso di iscriversi al talent show per diventare Parlamentari. Sfideranno la Carfagna e la Carlucci in un passo a due. Il giudice sarà Noemi Letizia.

Annunci

8 pensieri riguardo “Amici SFIDA DEI TALENTI: vince la ballerina Anbeta Toromani”

  1. Indubbiamente negli anni sono nati dei Talenti,ma sono pochini.Anbeta,Karima Leon e Giulia e basta,secondo me.Purtroppo qui da noi il Talento non paga mai.E sono tanti gli artisti e non solo che pagano a suon di sudore e…basta appunto! In America una come Karima farebbe scintille,Anbeta un puro Talento,che sul palco oltre alla sua bravura,emoziona tantissimo non capisco perchè non la vogliono alla Scala.Però i Signori della Scala vanno spesso ospiti dalla De Filippi.Giulia per un certo periodo ha fatto parte della scuderia di Caterina Caselli.Poi e andata via.Non riesce a trovare la giusta collocazione,perchè ha uno stile forse troppo raffinato oltre che una voce Fantastica.E qui da noi si gioca sulle Ragazzine che data l’età,comprensibile,votano magari il Belloccio fregandosene del Talento.E su questo che gioca la De Filippi e…guadagna a josa.Così una volta usciti da quella scuola noto che fanno scintille i primi tempi per poi essere dimenticati.Non e giusto.Vedi Danny Fantina,che strombazza sul web e su tutti i giornali lamentandosi di essere stato dimenticato da Maria.Bhe lui non mi e mai piaciuto,e canta così così.Mi chiedo qual è l’utilità di questa scuola se poi tranne rari casi,ritornano sempre dalla De Filippi,la sola che li fa lavorare,sia in Tv che a Teatro.A me pare che non porti tanto bene questa trasmissione ai ragazzi.Quest anno c’è anche la Categoria dei Tenori e qui la cosa mi emoziona.Certo,un altro Maestro Pavarotti sarà difficile trovarlo,un altra generazione,fatta di umiltà e sacrificio e tanto studio.E poi Big Luciano aveva doti vocali difficili da trovare.Oltre che una grande Presenza Scenica il che la dice tutta del suo successo Mondiale.Spero che le cose cambino e si guardi più alla sostanza.Un Marco Carta che quando canta pare una Mummia che stravince grazie alle ragazzine (dicasi la stessa cosa di Valerio…più Immobile e Inespressivo di lui…)e forse alla grande spalla che lo sorregge…Laura Pausini,fa rabbia se paragonato alla raffinatezza vocale di Karima.Perchè uno va avanti e l’altra seppur dotata ancora non sboccia?

    Ciao a tutti voi

  2. E di chi poteva essere un blog inutile come questo?
    Di chi se non di un siciliano di un paese triste e sperduto della zona Buddaci Forever???
    Mi raccomando, cancella questo commento altrimenti poi sono guai!

  3. e perchè dovrei non approvare un commento inutile come il tuo…
    che manifesta ancora che l’invidia è una brutta bestia…
    e poi il commento è scritto da una persona vuota e semplicistica come te???
    approvandolo almeno faccio far due risate ai lettori…
    ps: paese triste ??? non mi pare anche se ormai non vivo lì da anni…

    forse che la tua ragazza ti ha tradito con qualcuno di sant’agata ??? 🙂
    ciao ricky …
    richy fa più da checca…

    la redazione aspetta con ansia i guai…
    e i miei compaesani la tristezza…
    auhauhauhaua

    mi viene da ridere che esiste ancora gente come te che si appiglia al luogo di provenienza per sfottere la gente…
    sei vuoto e privo di contenuti…ecco perchè quello che ha scritto angelo è vero…

  4. di gente stupida ne esiste, ma come riccardo credo di no!
    la sua ragazza è stata con me garantisco io, affermava che riccardo fosse gay!!!(non ho nulla contro i gay)…ma con richy (che sta per ricchione) si!!!!!!

  5. hahahahhahh ne esistono persone stupide come riccardo al mondo allora… Tutta invidia della bellissima sicilia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...