I DIVERSI MOTIVI DI MORTE DEI GATTI


44gatti

Ho scoperto guardando un programma su sky, che i gatti possono venire uccisi da alcuni gatti più grandi, ma questo accade quando c’è un nuovo membro, ma alcuni possono morire se sono malati. Non mi ricordo se avevano detto qualcos’altro, ma dico questo per chiedervi se mi potete aiutare a capire come sono morti i miei gatti. Adesso racconto come è successo: C’era una gatta incinta di 4 gattini, alla nascita ci siamo accorti che 3 erano malaticci e 1 stava bene. Un gatto una notte l’abbiamo sentito miagolare fortissimo, ma dopo un po’ di giorni non miagolò più e non l’abbiamo più trovato; poi dopo altri giorni una mattina abbiamo trovato un altro gatto morto vicino la porta d’ingresso del garage; dopo altri giorni ancora l’ultimo gatto malato, a cui avevamo dato il nome di Artù, l’abbiamo trovato morto nello stesso posto e nella stessa posizione dell’ultimo. Qui finisco di raccontare la storia; quindi potete darmi qualche indicazione?

ALESSIO TRUSSO

Annunci

95 pensieri su “I DIVERSI MOTIVI DI MORTE DEI GATTI”

  1. alessio…ho visto che hai appena 11 anni…complimenti per come scrivi…i tuoi articoli sono molto belli…ed interessanti…purtroppo non ti so aiutare…

  2. Eh si, Alessio ha proprio 11 anni, ma scrive già da persona molto matura.
    Ad ogni modo Alessio grazie per tutti i tuoi articoli, sono sempre molto letti, a me e ad Andrea fa molto piacere averti come collaboratore del blog.
    Ritornando al tuo articolo non so se la mia risposta è giusta o meno, per questo confido in altri commenti; penso che ad uccidere i tuoi gattini, forse, sia stata proprio la madre, mi ricordo che da piccolino qualcuno più grande mi aveva detto che se i gattini appena nati avessero avuto dei problemini di salute e magari sofferto per questi, allora la madre sarebbe intervenuta uccidendoli per non farli soffrire…poi non lo so magari mi sbaglio…spero che quacuno che ne sa più di me mi corregga.

  3. Grazie Francesco che ti piacciono i miei articoli comunque ti dico ancora grazie per avermi aiutatoa cercare di scoprire come sono morti i miei gattini, ma penso che ai ragione perche la sera quando erano tutti i gatti sotto il balcone di casa mia la loro mamma e altri gatti più grandi gli davano botte.

  4. Ciao Alessio, complimenti x l’ articolo, sei proprio bravo per avere appena 11 anni! comunque concordo con francesco, sicuramente sarà stata la mamma…a me mesi fa è successa la stessa cosa, i miei gattini erano addirittura 5 e x la maggior parte tutti malati e la madre li ha uccisi, immagino x non vederli soffrire!

  5. Il 19 marzo mi è morto un altro gattino ma la cosa strana e che sono morti tutti con gli occhi aperti!!!

  6. Ciao alessio sono anke io come te una ragazza di 11 anni e vivo in provincia di catania!ho letto i tuoi articoli e 6 molto bravo a scrivere…cmq ti volevo dire ke in questo momento la mia gatta è in cinta ma nn sappiamo quanti gatti ha!!
    Cmq ritornando al discorso dei tuoi gattini io penso ke sia stata la madre,anke xkè anke a me è successa una cosa del genere con la mia gatta,la prima volta ke ha partorito!!
    Era estate e questo gatto lo spostavo nei posti + freschi…dopo una settimana di vita di questo piccolo gattino(la gatta ne ha fatto solo 1)nn l’ho + trovato…l’ho cercato quasi x tutto il paese e alla fine l’ho trovato morto in un prato di fronte casa mia casa!!
    Nel prato dove sta la mia gatta vengono spesso altri gatti e una volta ho visto la mia povera gattina nascondere il suo figlioletto dietro un kasino di cose x nn far vedere,penso a suo “marito”il figlio anke xkè secondo me veniva trattata male.!
    Da quel giorno ho pensato ke gli animali sono come persone,e proprio oggi alla mia gatta gli ho detto di nn partorire tra il 22 e il 26 Aprile e lei con un miagolio sembra ke mi abbia risposto!Sono rimasta impressionata!!Ke carini!!
    Cmq penso sia stata sua madre!!!
    Ciao Ciao

  7. Caro alessio, mi è successa la stessa cosa da piccola. La mia gatta ha fatto i micini e ne ha ucciso uno perchè era molto malato e non sarebbe riuscito a sopravvivere. Se la tua gatta farà ancora i cuccioli e li porterai tutti insieme dal veterinario, lui ti aiuterà a farli sopravvivere tutti. Il gesto della tua gatta sembra un’azione crudele ma è invece un comportamento molto responsabile e intelligente.

  8. la mmma dei miei gattii e’ sparita,4 son vivi e vegeti ma una e’ morta qualche giorno fa..non voleva mangiare a malapena riuscivamo a dare 2 siringate di latte..,non giocava come i fratellini …e’ morta tra le braccia di mia madre la settimana scorsa..io ero fuori e al mio rientro l’angioletto non c’era piu’.Che tristezza!Ci ho pianto sul serio!!E qunado ci penso..che tristezza!!!

  9. io dovrei avere un gatto tra qualche settimana… spero che andrà tutto bene.. comunque grazie alessio per quell’articolo che mi ha fatto riflettere bene sull’ l’affetto che si prova per i propri animali.. tu 6 l’esempio vivente! ^^ mi dispiace molto per i tuoi cuccioli, ma non preoccuparti , la madre lo ha fatto sicuramente per il loro bene!!!
    ciau

  10. Comunque volevo dire a tutti che 2 dei miei gattini hanno partorito. Uno ne ha partorito 1 e un altro ne ha partoriti 3.

  11. la mia gattina ha avuto 5 micini ma son quasi morti tutti e non capisco il motivo l anno scorso ha partorito 3 micini bellissimi e sono vissuti tutti

  12. Ciao Alessio,
    Sono Marco, ho anch’io 11 anni e non ne so poco di tutti i gatti che ho.
    Succede anche a me. Ci sono molti gatti adulti maschi che una volta che si sono accoppiati vorrebbero stare tutto il giorno insieme alla loro compagna. Ma lei deve occuparsi dei nuovi nati. Perciò è geloso e li uccidi o li abbandona e di conseguenza muoiono di fame.
    Sono felice di averti aiutato.

  13. CIAO ALESSIO,
    SONO BARBARA, 19 ANNI, A ME è SUCCESSA QUASI LA STESSA COSA NEL SENSO KE LA GATTA MIA HA PARTORITO 6 GATTINI E NEL GIRO DI UNA SETTIMANA ME NE SN SPARITI 4, IL VETERINARIO HA DETTO KE è IL BABBO DEI PICCOLI KE, PER TORNARE CON LA GATTA (spero tu abbia capito) UCCIDE I FIGLI O LI PORTA VIA (lasciandoli morire xkè rimangono senza mangiare)…. CI STA KE SIA ANKE X QSTO MOTIVO….

  14. Marco e Barbara, questa ipotesi potrebbe essere giusta perchè qui da me ci sono alcuni gatti maschi che danno tante botte ai più piccoli.
    Grazie!!!
    Ciao

  15. Caro Alessio,
    sono sempre io, Marco.Purtroppo questo ti succederà molte volte, devi rassegnarti. Mi dispiace ma se ti fa sentire meglio a me questo succede ogni volta che le mie gatte partoriscono.
    Ciao.

  16. Alessio ma dove li tieni tutti sti gatti???? 25 gatti??? Vi potete aprire un gattile…dobbiamo organizzare i combattimenti tra gatti…io porto il mio e li facciamo combattere 🙂

  17. Alessio, diciamo che il tuo cane Wisky è molto docile come la mia cagnolina Lilly. Prova a mettere i tuoi 25 gatti chiusi in una stanza con un alano di 100 kg che non mangia da giorni….poi vediamo come finisce la lotta…. 🙂

  18. Vedi che Wisky l’altro giorno ha ammazzato 2 gatti e comunque guarda la posta elettronica.

  19. Non avevo mai visto una cosa del genere!!! Ieri sera sono andato a dormire alle h. 01,00 di notte perchè la mia gattina ha avuto 3 abborti naturalmente non erano formati completamente, ma la cosa che mi ha impressionato di più è che io sò che se nascono, nascono morti, ma due gattini sono nati vivi.
    Il primo quando è nato è nato morto l’hanno presso e hanno mangiato la placenta.
    Impressionante!!!!!!!!!!

  20. piacere sn una veterinaria volevo dirvi che qnd una gatta fa dei cuccioli bisognia sempre allontanarli dal’ padre seno e normale che seli mangia o gli abbandona xke’ succede a tutti gli animali

  21. il fatto è questo cari ragazzi…quando le gatte partorisco lo fanno sempre nei posti più nacosti proprio perchè non vogliono essere disturbate da noi umani e mi raccomando quando li trovate,se volete accarezzarli un pò fate pure ma non state molto a contatto con i gattini,le mamme quando sentono un odore troppo diverso dal loro tendono ad abbandonarli e visto che sapete dove sono portate qualcosa da mangiare alla mamma perchè trascorrererà la maggior parte del tempo con loro “dimenticandosi” di mangiare….si nascondono anche per non farsi trovare dai gatti maschi che potrebbero uccidere i gattini per far tornare la gatta in calore.
    Le mamme invece si comportano in questo modo,normalmente si nascondono per partorire,altre,magari ancora piccole e al primo parto cercano aiuto proprio da noi, ma la loro natura è quella,se un gattino è malato lo uccidono e per malato intendo malattie ad organi vitali che noi ad occhio nudo certo non potremmo vedere,lo fanno per avere più latte per gli atri che sicuramente vivranno.

  22. Io ho 1 gatta nata in agosto 2008. Ha partorito 1 gattino il 13 Giugno 2009, dopo 5 giorni nè abbiamo trovato un’altro, probabilmente nato morto dalla nascita. Io non ti posso aiutare. Amo gli animali e scrivere. Fatemi sapere se posso collaborare con voi o se posso aiutare ne
    l scrivere articoli sugli animali e sui gatti in particolare.
    Francesca Garrone,, 11 anni, Alessandria

  23. Ciao Francesca, abbiamo letto il tuo commento e siamo interessati alla tua bellissima proposta. La nostra redazione è quindi lieta di accoglierti come nostra collaboratrice. Puoi mandarci tutti gli articoli che vuoi e noi provvederemo a pubblicarli con il tuo nome. Ricordati di mandare insieme all’articolo il titolo e almeno una foto. Ciao a presto LA REDAZIONE

  24. Allora Bianca ho letto il tuo commento: nella prima parte dove dici che i gatti partoriscono nei posti nascosti, hai ragione ma all’ultimo no, perchè se un gattino è malato la mamma non lo uccide, ma non lo allatta più perchè sa che non ce la farà.
    E dovete anche sapere che al primo parto di una gatta i gattini che non ce la faranno sono il 99%, al secondo il 98% ……e così via….

  25. Ragazzi non sono ancora tanto informato ma ho visto su un sito sui gatti che alcuni miei gatti sono morti per una malattia chiamata ” Leucemia Felina “.
    In questo momento sò soltanto quali sono i sintomi e sono:
    Vomito e fanno tanta diarrea;
    poi si fermano davanti la ciotola ma non mangiano perchè sono incapaci di aprire la bocca:
    fanno fatica a respirare;
    perde peso, è debole e gli manca l’appetito,
    e quando un gatto ha tutti questi sintomi bisogna portarlo subito dal veterinario.
    Cmq il sito dove l’ho visto è:
    http://www.inseparabile.com/gatti/leucemia_felina.htm#_21

  26. La redazione desidera complimentarsi col giovanissimo Alessio Trusso, che a soli 11 anni, ha scritto il 2° articolo più letto di questo blog su 1.700 post, con oltre 8.200 letture; senza contare poi gli altri articoli: l’altro si trova al 10° posto con quasi 5.000 letture….Bravo Alessio, continua così!!!!

  27. non mi piace perchèall’inizio dice che il mio animale preferito viene ucciso da un gatto più grande………………………………………………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi dispiace !!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao

  28. Ecologicamentemente lagatiscanenta è la pulsazioneribelle del gatto di sesso maschile sul gatto di sesso estremamente femminile.Il gatto maschio supera del 45,5% le probabilità di soppravivenza di un gatto femmina se scappa di casa.
    Garantinevolmente il gatto maschio caslingamente dura 10 anni.

    Prof. di istituto di ricerca su animali casalingi e/o randagi(Bologna)
    Se avete qualsiasi altro tipo di domande da faRMI MI TROVATE QUASI SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE.

  29. Ehi ragazzi la mia gatta ha patorito e ora ho 11 cuccioli.
    Gli regalo.
    Rispondetemi se ne volete uno.
    Ciao

  30. Ciao a tutti io sono un amante degli animali soprattutto dei gatti…ho due bellissimi gatti uno si chiama cali ha 9anni e il secondo il più piccolino si chiama matis che ha 10mesi…all’inizio il gatto più grande era geloso xke il gattino aveva più attenzioni ma dopo sono diventati grandi amici…vi scrivo xke ho letto tutti i commenti e volevo dire che tre anni fa e morta la mia gatta tre giorni dopo che aveva partorito 3bellissimi gattini che purtroppo sono morti anche loro xke il padre cioè il mio gatto li ha uccisi…volevo chiedervi come mai e morta poco dopo che ha partorito???c’ero molto affezionata… mi e dispiaciuto molto…Dovreste vederli matis e cali sono bellissimi li tratto come se fossero due bambini…scusate se salto da un argomento all’altro ma se no diventerebbe troppo lunga la cosa…ciao ciao sonia

  31. Cara Sonia mi dispiace che sia morta la tua gatta .Forse è morta per dolore del cucciolo.Se vuoi te ne regalo una io di gatta.Rispondimi.
    Ciao.

  32. Ha HA ha Alessio ti ho battuto la mia gatta ha partorito ben35 cuccioli.Sono morti,di leuncemia,34 cuccioli.
    Aiutami rispondendomi ti prego.
    Ciao Milo

  33. Di deficienti ne esistono parecchio al mondo, ma tu li hai superati tutti. Come ti permetti a firmare i commenti con un nome che non ti appartiene?? La cosa che mi da più fastidio è che tu abbia “Rubato” l’entità di un bambino di 10 anni che collabora amorevolmente al nostro blog. Vergognati e non ti permettere mai più….abbiamo conservato il tuo ip, quindi riprovaci e ti saremo ben lieti di mandarti la polizia postale direttamente a casa. Grazie per i tuoi interventi, ma su questo blog si accettano solo persone intelligenti, quindi mi dispiace dirtelo, ma non sei più il benvenuto. ADDIO IDIOTA!!!!!

    P.s. Alessio mi dispiace aver approvato i commenti di questo mega idiota…lascialo stare, mi sa che è tuttu babbu!!! 🙂

  34. Ho letto i commenti e volevo rispondere a Milo.
    Ma davvero ti sn morti 34 cuccioli??
    Se è così mi hai battuto nella sfortuna; mi dispiace molto.

  35. Grazie Dalila per i tuoi complimenti; ma mi puoi ricordare dove ci siamo conosciuti??
    Rispondimi.

  36. ciao alessio!scrivi in modo intellicgente per avere 11 anni!(io ne ho 14).
    comunque anche a me sono successe queste cose,e stata la madre,se nascono dei cuccioli portali dal veterinario e vedrai che potra dartu una mano per evitare altre situazioni come quelle che hai descritto…

  37. scusate, ma nessuno di voi ha mai pensato dio sterilizzarle ste gatte? se dovete far nascere tutti qiue cucciolo per dal loro un destino di morte e malattia, non è meglio far a meno di farli nascere? molti cuccioli muoiono proprio perchè la mamma non riesce a star dietro a continui parti e prendersi cura di loro!

  38. Cara Alessia,
    capisco cs vuoi dire, ma questa gatta è selvaggia (nn si fa prendere); ma x amore degli animali la trattiamo bene.
    Ciao.

  39. Mio caro amico prova a considerare l’ipotesi che cmq
    sia…si deve morire…tutti..animali compresi.Ma forse a 11 anni son cose ancora dure da concepire e allora
    continuiamo a stupirci di come sei bravo a scrivere,
    cosi magari ti illuderai di essere un genio:))

  40. Caro Marco, mio cugino Alessio è un ragazzino di 11 anni, che non si illude assolutamente di essere un genio, anzi è un ragazzino molto umile a cui piace scrivere su questo blog. Il suo articolo sui gatti ha ricevuto oltre 15.000 letture ed è il più letto del blog. Non capisco perchè esiste gente che come te, ama distruggere e criticare gli altri…caro mio, non ti illudere, ma se qui c’è un deficiente o un illuso quello sei tu..buona vita e non farti più vedere!!! GRAZIE

    P.s. Alessio non ci fare caso al commento del nostro amico Marco; al mondo purtroppo di gente frustata ne esiste parecchia

  41. secondo me è stata la madre x che spesso le madri uccidono i gatttini che stanno male o pure li avete toccati troppo e la madre nn riconosceva + il loro
    odore …a me mi è successo….
    ah x marco :se 6 geloso o invidoiso commenta il tuo di bloog….cretino!
    inquanto a te alessio mi dispiace x i tuoi gatti ….mi è successa 1 cs simile….ciao

  42. Potrebbe essere stato o uno che odia i gatti del quartiere o forse quel posto per loro era sicuro per morire

  43. sai mi dispiace molto!!!ti capisco perfettamente!!!voglio darti 1 risposta!!!forse diciamo…i gatti si confrontano lo so xk ne ho 1…e se nn sn all’altezza beh…vengono uccisi…è 1 rischio k posso correre anke io!!per questo grazie x l’avviso!!!ma x ora mi dispiace so kosa vuol dire trovarsi 1 gatto morto…mi è successo ma sotto la macchina!!!poi…io nn ti consiglio di lasciare fuori i gatti di notte!!!oppure se ti sn morti i gatti ammalati vuol dire k è stata la mamma!!!xk se il cucciolo non mangia nn si muove ecc.la mamma lo uccide…forse ho trovato la soluzione!!!beh ti saluto e buona fortuna

  44. e tu o la tua famiglia non avete mai pensato (prima che morissero) di portare i mici malaticci dal veterinario?????
    Vi costava troppi soldi o troppa fatica??
    ciao genio

  45. spesso capita che sono le stesse madri dei gattini malati a lasciarli o a farli morire…lo fanno perchè purtroppo la natura è crudele e selettiva…le gatte capiscono se i loro cuccioli sono sani o meno…quindi se sono sani fanno di tutto per farli crescere bene, se invece sono malati li metton da parte…quindi o nn li allattano più (cm fece la mia) oppure li strangolano e li portano lontano da casa… altre volte invece vengono uccisi da altri maschi adulti…o ancora, specie se abiti in campagna, i cuccioli di gatto son un pasto allettante per le volpi….

  46. Carissima BRUNA io e la mia famiglia ne spendiamo parecchi di soldi…..
    La veterinaria è venuta molte volte a casa e la maggior parte dei gatti siamo riusciti a curarli.
    Da come parli sò benissimo ke nn hai gatti….

  47. ciao alessio
    mi dispiace x i tuoi cuccioli ma per lo meno hai un gatto il mio è in sardegna con mia nonna…..io non so nemmeno quando li fa i cuccioli…..e se li fa…..almeno tu hai ancora un gatto…..ache se quei cuccioli sono morti magari ne fa altri.comunque rimani sempre + fortunato di altri….

  48. anke a me è successa la stessa cosa ieri ho trovato morti 2 miei gattini … la gatta li aveva partoriti da 1 settimana e credo sia stata lei ad ucciderli.

  49. Salve.
    Complimenti ai piccoli internauti/scrivani.
    Cercando su google gatti che rubano i gattini (ed altre parole cercate) sono giusto a questo Blog,
    Visto che si parla di gatti che stranamente scompaiono…
    Ho una gattina che da poco ha partorito 4 bei gattini, questo circa due settimane fa. A distanza di 5 giorni dal parto improvvisamente la gattina ne ha partorito un altro, purtroppo quest’ ultimo è nato privo di vita.
    Ora qui comincia il giallo. Ieri mattina la ragazza che viene da me in ditta ha trovato un gatto maschio che tentava di rubare uno dei piccoli, la gattina si difendeva: uno dei due ha perso del sangue nell’azzuffata…. Il gatto maschio è scappato via senza nessun gattino. Dopo aver pulito il pavimento e cambiato lo scatolino dove erano i gattini, ci siamo accorti che uno già mancava, quindi era scomparo prima che accadesse lo scontro tra i due gatti adulti.
    Ora in serata i gatti erano 3, ma tornado più tardi i gatti erano diventati 2.
    Qualcosa non torna: Silente mi nascondo in un angolo di una stanza e lascio le porte aperte per capire se per caso c’è in giro quel gatto maschio della mattina. Ebbene, nemmeno 5 minuti e questo gattaccio si ripresenta; entra si avvicina allo scatolo dove sono i 2 gattini (la mamma intanto è uscita in giardino) si avvicina annusa i gatti e poi si allontana e cerca la direzione per uscire, a quel punto mi vede scorgere da dove ero ed impaurito il gatto scappa via.
    Ora, intorno allo stabile in cui avviene il tutto, ci sono delle case ed un pò di verde, ma giuro che di gattini che miagolano non se ne sentono, se si prova ad ascoltare fuori, a quest ‘ora seppur tutto intorno è molto calmo, nessun gattino: si ode qualche grillo ma niente di più … Secondo voi, è il padre dei gattini a portarli via? E se si, per quale motivo fa tutto ciò? Saranno vivi ancora? Grazie in anticipo.

  50. mi disp u k Alessio x i tuoi cat anke a me è morto 1 cat 2 mesi fa x il tuo = motivo.
    6 stato bravo a scrivere l’ articolo xk hai dimost tanta sensibilità.
    ciao (nn arr cn ki fa commenti inopportuni xk sono solo sciocchi insensibili k nn sanno fare altro k nascondersi dai loro sentimenti )

  51. caro Alessio,
    spero di poterti aiutare…
    i tuoi gattini possono morire x vari problemi…
    può essere sai che gli avvelenano,oppure che muoiono da soli di malattia xchè non resistono più,oppure come tutti sostengono la mamma gli abbandona xchè(xk)magari non mangiano più!!!!!ecco spero di nn averti spaventato…ahn un ultima cosa se i tuoi gatti magari sono in calore i gatti maschi piantano le unghie sul collo della femmina e la feriscono e dopo gli fa male e stanno male e ankora k se dentro l’orekkio del gatto c’è del sporco puliscilo con uno spry apposta consigliato da un veterinario,xk se no diventano sordi…buona fortuna e ciao

  52. caro alessio,io ho 13 anni e una volta e successo anche a me k la mia gatta dopo aver partorito 5 cuccioli 2 gli ha uccisi perchè non erano sani.ora che un’alta mia gatta ha fatto 5 cuccioli (sono nati il 1 maggio) ieri ho chiamato il veterinario e mi ha detto k grazie a dio sono tutti e 5 sani e k in alcuni casi le mamme possono uccidere i propri figli x evitare di farli soffrire (se sono malati) oppure gli uccidono i pedri perche sono gelosi k la gatta da tutte le attenzioni ai cuccioli.Comunque volevo dire ad andrea sturniolo di non agredire cosi le persone…bastava dirlo senza usare tutte quelle parole k anche se qualcuno fa dei comenti non giusti sul tuo ”adorato” cugino non fa niente l’importante sono i complimenti….!!

    PS.alessio x l’età k hai sei bravissimo a scrivere e ad esprimerti…

  53. caro alessio io ho 13 anni e mi piaciono moltissimo gli animali infatti ho 2 gatte 5 gattini 1 cagna e 3 cagnolini.approposito dei gattini,i miei sono nati il primo maggio e ieri ho chiamato il veteriario k mi ha detto k godono tutti di ottima salute pero mi ha detto k a volte se i gattini sono fuori (io li tengo dentro) li puo uccudere il padre perchè geloso delle attenzioni k la gatta da ai cuccioli oppure gli uccide la mamma se sono malatti x non farli soffrire o per lasciare più latte ai gattini sani.
    Poi volevo dire una cosa ad Andrea Sturniolo…non agredire le persone k magari fanno un comento non gradito sul tuo adorato ciginetto,non c’e bisogno di dire tutte quelle parole x spiegarti perche contano i complimenti:)
    PS…alessio per l’età k hia sei un bravissimo scrittore…sei un genio!!!come complimento te lo dico non come presa in giro:):):)

  54. questo pomeriggio ho trovato un mio cucciolo di gatto morto con la faccia deformata e il corpo appiattito.
    cosa è successo?

  55. caro alessio dato il fatto che sai molto dei gatti,volevo chiederti se è normale che una gatta partorisca a 1 anno compiuti l’8 aprile.(i cuccioli sono nati il 28 aprile e la gatta è stata in cinta da febbraio).ti prego di rispondermi per me è molto importante.

  56. Grz a tt x i complimenti……cmq, sn nati altri gattini k tra nn molto avranno una nuova famiglia xkè nn possiamo tenerne molti……

  57. sono di nuovo io,ele,volevo sapere a quanti mesi i cuccioli devono smettere di bere il latte dalla gatta,volevo anche ringraziarti anche per i tuoi consigli.

  58. ciao ele, scusami x il ritardo ma sn stato impegnato con la scuola e la palestra. I gattini gia dp un mese iniziano a mangiare da soli anke se ogni tanto prendono sempre il latte dalla mamma, io ho 2 gattini nati circa un mese fa. Per addomesticarli li abbiamo messi in una stanzetta così si abituano alla nostra presenza ed ogni tanto facciamo entrare la mamma.
    ciao alla prossima…… =)

  59. io sono una grandissima amante degli animali in particolar modo dei gatti…ieri la mia gatta ha partorito 3 bellissimi gattini (incrocio siamese ) . Non li ha allattati per una nottata ,perche purtroppo io non sapendo che avesse partorito in uno scatolone in garage l’ ho chiuso la sera senza che la gatta rimanesse dentro.il giorno dopo mi sono accorta del fatto ed ho subito portato la mamma ai cuccioli ma uno di loro era morto…oggi pomeriggio quando sono tornata a vedere i micetti ho visto uno spettacolo allucinante , del gattino morto era rimasta solo la testa senza pelle e gli altri due spariti nel nulla , ma aggiungo ke non è la prima volta ke accade questo fatto =(…a me dispiace moltiiiiiissimoo perche vedere sparire quelle povere creature in quel modo è davvero allucinante e vorrei sapere il motivo della loro scomparsa e perche del gattino ci fosse rimasta solo la testa …grazie mille =(

  60. Ciao a tutti mi chiamo Paolo, mi e’ capitato una cosa che nono riesco a spiegarmi e vorrei sapaere se qualcuno puo’ aiutarmi. L’altro giorno sentivo la mia gatta che litigava con altro gatto quando sono andato a vedere o visto che l’alro gatto e’ fuggito con qualcosa in bocca e mi sono accorto che aveva rubato un gattino natto da pochi giorni della mia gatta. Sapete dirmi peche’?

  61. salve mi chiamo nicol la mia gattina miagola da 2 giorni oggi il secondo giorno ha perso tantissimo sangue ( la gatta è in cinta da un mese circa o forse pure di più ) ha partorito o x lo meno “abbortito” 2 gattini il primo gattino è proprio piccolissimo neanche si vede quasi ed è morto, il secondo è un po più grande rispetto al’ altro….cosa posso fare aiuto

  62. I really have a tendency to go along with all the stuff
    that was posted within Matchstick Blinds “I DIVERSI MOTIVI DI MORTE DEI GATTI | SANTAGATANDO”.
    Thank you for all the actual details.Regards,Alta

  63. Bhe direi che se i gatti sono liberi e subentra un nuovo maschio e caccia il padre dei cuccioli rubandogli terrirorio femmine cibo e naturalmente uccide i cuccioli pwr potersi accoppiare e far nascere la sua prole…penso.ps una mamma gatta non abbandona un cucciolo solo perché è malato è impensabile ci devono essere credo cause di forza maggiore nn sono come gli umani!! Sono meglio!

  64. Ciao a tutti vorrei lasciare questa esperienza un anno fa ho trovato un cucciolino di gatto , avrà avuto dieci giorni ho dovuto allattarlo io con primo latte gattini della Bayer tutto ok trascorsi altri 15 gg tenevo molto pulito l ambiente dove il micino viveva con lisoformio domestico
    Un giorno pulii l ambiente e lui dormiva in una scatola , io uscire rientrai dopo due ore circa , il gattino era esamine allora disperato cercai di praticare un massaggino cardiaco e mi recai con l auto a tutta velocità dal veterinario il quale disse che era morto alle ripetute mie insistenze le pratico un iniezione di adrenalina e qui il miracolo il gatto
    Per una ignota ragione si rianimò e adesso è la disperazione della mia casa e a dire poco magnifico!!! Un miracolo era morto!!!!
    Credetemi non racconto bugie.

  65. Come mai non li avete tenuti in casa gatta madre i gattini almeno fino a quando non sarebbero cresciuti e sarebbero stati in grado di non perdersi in giro? Se avete un garage era meglio tenerli lì, specialmente visto che erano nati deboli. Io ho fatto così con i primi gattini che ha avuto una mia gatta. E dopo li ho messi in giardino solo quando avevano almeno 3-4 mesi per evitare che rischiassero la vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...